Home categoriePolitica San Marino: 29 Istanze d’Arengo. Chi chiede il redditometro, chi di dimezzare i consiglieri

San Marino: 29 Istanze d’Arengo. Chi chiede il redditometro, chi di dimezzare i consiglieri

da Redazione

C’è chi chiede di introdurre uno strumento analogo al redditometro italiano anche sul Titano, chi pensa che sessanta consiglieri siano troppi e vorrebbe dimezzarli. Sono le 29 Istanze d’Arengo presentate questa domenica. Il Consiglio avrà 6 mesi per vagliarle tutte.

palazzo pubblico

 

SAN MARINO – C’è chi chiede di introdurre uno strumento analogo al redditometro italiano anche sul Titano, chi pensa che sessanta consiglieri siano troppi e vorrebbe dimezzarli, chi pensa al doping e chi se la prende con le campane della chiesa parrocchiale.

A spulciare tutte le 29 Istanze d’Arengo ci si può fare un’idea delle tante esigenze speranze o ambizioni dei cittadini di San Marino.

E ancora, c’è chi ha chiesto l’abolizione del segreto bancario anche all’interno della Repubblica, chi una normativa antimafia. Chi vuole la creazione di un collegio estero per gestire meglio i voti dei sammarinesi residenti oltre confine, chi guarda alle problematiche legate alla viabilità, chi chiede l’insegnante di sostegno per tutte le ore di lingua straniera per gli alunni delle medie con difficoltà di apprendimento, chi, ancora, puntano al km 0 anche per l’acqua nelle mense e nei distributori per la cittadinanza.

Ora il Consiglio Grande e Generale avrà sei mesi, entro il 1 aprile 2014, per vagliarle tutte.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento