Home NotizieSan Marino Accordo contro le doppie imposizioni con la Grecia

Accordo contro le doppie imposizioni con la Grecia

da Redazione

Il Segretario di Stato per gli Affari Esteri e Politici, Pasquale Valentini e l’Ambasciatore della Repubblica Ellenica, Themistoklis Demiris, hanno sottoscritto la Convenzione fra la Repubblica di San Marino e la Grecia per evitare le doppie imposizioni in materia di imposte sul reddito e sul patrimonio (DTA).

 

Il Segretario di Stato per gli Affari Esteri e Politici, Pasquale Valentini e l’Ambasciatore della Repubblica Ellenica, Themistoklis Demiris, hanno sottoscritto a Palazzo Begni, la Convenzione fra la Repubblica di San Marino e la Grecia per evitare le doppie imposizioni in materia di imposte sul reddito e sul patrimonio (DTA).

Salgono così a 19 le intese contro le doppie imposizioni fiscali, mentre quelle concluse sullo scambio di informazioni fiscali (TIEA) sono 27.

Due ulteriori DTA ( Libia e Singapore) e due TIEA (India ed Indonesia) sono già stati parafati e sono pronti per la firma. Inoltre, San Marino è attivamente impegnato alla conclusione del Protocollo di emendamento al DTA con Cipro al fine di un suo allineamento agli standard OCSE sullo scambio di informazioni. Una volta che sarà completata questa prima fase del processo, San Marino avrà concluso 40 Accordi conformi agli standard OCSE, 24 dei quali con Paesi membri dell’OCSE o dell’UE.

Il Segretario Valentini, nell’esprimere soddisfazione per questa ulteriore intesa, sottoscritta con un Paese dell’Unione Europea, ha confermato la volontà del Governo di procedere sulla strada della trasparenza e del rispetto delle nuove regole internazionali, anche attraverso l’apertura di trattative con sempre nuovi Paesi per la conclusione di ulteriori Accordi in materia fiscale, conformi agli standard OCSE.

 

 

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento