Home NotizieSan Marino Il Commissario Marsili non sarà riconfermato. Non era mai successo

Il Commissario Marsili non sarà riconfermato. Non era mai successo

da Redazione

All’unanimità e per la prima volta. Il Consiglio Giudiziario formato dai togati del tribunale unico sammarinese e dai componenti della Commissione affari di giustizia ieri ha deciso all’unanimità, di non confermare, al termine dei tre anni del periodo di prova, Manlio Marsili nel ruolo di giudice.

All’unanimità e per la prima volta.. Il Consiglio Giudiziario formato dai togati del tribunale unico sammarinese e dai componenti della Commissione affari di giustizia ieri ha deciso all’unanimità, di non confermare, al termine dei tre anni del periodo di prova, Manlio Marsili nel ruolo di giudice. Ha riferito alla commissione sull’attività del giudice il magistrato dirigente Valeria Pierfelici. Marsili aveva subito il procedimento disciplinare, avviato dalla Commissione Giustizia in seguito al ricorso presentato dall’imprenditore Claudio Vitalucci -riguarda l’inchiesta Criminal Minds – per aver archiviato la sua denuncia. Il Collegio Garanti aveva rigettato l’azione di sindacato, con la motivazione che l’accusa in sé non era considerata sufficiente. Ora, il contratto di Marsili andrà a decadenza naturale. Dal nuovo ordinamento, è la prima volta che un giudice non viene confermato.

In serata, dopo la decisione del Plenum del consiglio giudiziario, è arrivata la replica dell’avvocato Manlio Marsili: “Una giustizia ipocrita, non degna di uno stato che si proclama libero.

 

 

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento