Home categorieComunicati Stampa Al Cinema Tiberio il film “Tutti i rumori del mare” chiude la rassegna “Accadde domani”

Al Cinema Tiberio il film “Tutti i rumori del mare” chiude la rassegna “Accadde domani”

da Redazione

Al Cinema Tiberio di Rimini (via San Giuliano, 16) ultimo appuntamento mercoledì 26 giugno per l’edizione 2013 della rassegna Accadde domani, assaggi di cinema italiano e incontri con gli autori, promossa da FICE Emilia Romagna ed organizzata da Notorius Rimini Cineclub: in programma il film, in prima visione, Tutti i rumori del mare di Federico Brugia con la presenza in sala dell’interprete Sebastiano Filocamo che ha lavorato con Giuseppe Tornatore in “Una pura formalità” e con Sandro Baldoni in “Strane Storie”.

Il film ha vinto il Premio Speciale della Giuria al Festival di Annecy 2012 e vede la partecipazione della cantante Malika Ayane.

Non ha un nome e nemmeno un’identità, il traghettatore di merci e persone presso un’organizzazione criminale che ‘commercia’ giovani donne cresciute negli orfanotrofi dell’Est. Ha però un passato, cancellato come in un libro di Pirandello, e una sveglia ‘muta’ puntata sulle sette che lo coglie sveglio un minuto prima delle sette. Gratificato in denaro per l’efficienza e la discrezione, si fa carico di un nuovo incarico, Nora, una giovane donna da consegnare e poi avviare alla prostituzione. Ma le cose questa volta andranno diversamente e l’uomo senza nome infilerà la vita, deviando la strada e (ri)trovando la via di casa.

Il film inizia alle ore 21, ingresso 6 euro, incluso calice di vino al termine del film. La proiezione sarà seguita dall’incontro con l’interprete nella piazza antistante la Chiesa di San Giuliano Martire.

Per informazioni: Cinema Tiberio tel. 328/2571483

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento