Home NotizieSan Marino Cassa di Risparmio firma accordo con il Consorzio Fidi Sammarinese

Cassa di Risparmio firma accordo con il Consorzio Fidi Sammarinese

da Redazione

Importante intesa per sostenere il credito a imprese e privati. Ieri Pietro Giacomini, Presidente della Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino, e Sauro Tani, Vice Presidente del Consorzio Fidi della Repubblica di San Marino (Confidi), hanno siglato un accordo di collaborazione per facilitare l’accesso al credito ad imprese e famiglie.

“Il consorzio Confidi – afferma una nota della Cassa –  che si pone l’obiettivo di sostenere i suoi associati rilasciando Garanzie di natura sussidiaria e solidale in loro favore in caso di richieste di finanziamento, è stato creato sotto gli auspici della Segreteria di Stato per l’Industria, l’Artigianato ed il Commercio della Repubblica di San Marino e con la promozione ed il sostegno di Camera di Commercio S.p.A. della Repubblica di San Marino, di ANIS, OSLA, UNAS, USC e USOT.

La Cassa di Risparmio crede nelle finalità del Consorzio, cioè quelle di offrire ancor più sostegno ad aziende e famiglie, godere di un interlocutore specializzato come Confidi e di condizioni agevolate riservate dalla Banca agli associati. La Carisp è la prima Banca ad aderire a questo progetto, avendo da sempre un ruolo economico propulsivo nel territorio, conferma la sua natura di Banca per il Paese”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento