Home NotizieSan Marino San Marino, libro bianco: la riorganizzazione del sistema finanziario

San Marino, libro bianco: la riorganizzazione del sistema finanziario

da Redazione

Verrà presentato all’intera comunità sammarinese venerdì 14 dicembre dalle 9.30 in poi presso il Centro Congressi Kursaal di San Marino.

 

L’Associazione Bancaria Sammarinese, in collaborazione con la Fondazione Internazionale Giovanni Paolo II e con il coordinamento scientifico del Prof. Carlo Pelanda, ha avviato uno studio denominato Progetto Libro Bianco finalizzato alla riorganizzazione del sistema finanziario sammarinese, sia per rafforzarlo nel suo complesso, sia per costruire nuove basi per la competitività futura, combinando trasparenza ed efficienza.

Il Progetto evolutivo del sistema, non dipende solo da prese di posizione da parte degli attori finanziari ma richiede la convergenza di tutti i soggetti della comunità nel contribuire a realizzarlo.

Per questo motivo l’Associazione Bancaria ha invitato le Parti sociali e le Associazioni di categoria ad intervenire alla presentazione del Libro Bianco per portare il loro prezioso contributo di pensiero ed eventuali suggerimenti migliorativi.

Ovviamente, l’invito sarà rivolto anche alle Istituzioni sammarinesi perché il successo del Progetto dipende, per una parte, anche dalla loro condivisione e dal sostegno istituzionale.

Il Libro Bianco, denominato Progetto Titano 2018, sarà presentato all’intera comunità sammarinese nel corso di un evento, aperto al pubblico, che si svolgerà venerdì 14 dicembre p.v. nella mattina a partire dalle ore 9:30, presso il Centro Congressi Kursaal di San Marino.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento