Home categorieComunicati Stampa San Marino, William De Angelis: Ottimo debutto con la Mitsubishi Evo IX

San Marino, William De Angelis: Ottimo debutto con la Mitsubishi Evo IX

da Redazione

La nuova arrivata in casa De Angelis Team si è fatta onore sullo sterrato della “Castelletta”, prova del Ronde Balcone delle Marche andato in scena domenica a Cingoli.

Al volante della Mitsubishi Lancer Evo IX c’era William De Angelis al suo debutto assoluto in gara con una vettura 4 ruote motrici.

Il ronde marchigiano è stato un utile test per il sammarinese, test che la pioggia battente ha reso più insidioso e arduo. I partecipanti si sono dovuti confrontare su una prima prova asciutta e le successive tre bagnate dalla pioggia e quindi adattarsi a condizioni climatiche diverse. William e il co-driver Alessandro Biordi hanno affrontato al meglio le quattro prove, dimostrando fin da subito un buon feeling con la Mitsubishi e hanno chiuso il 5° Ronde Balcone delle Marche – prima prova del Challenge CSAI Raceday Ronde Terra – in ventesima posizione assoluta (6° posto in classe N4) su un totale di 98 equipaggi al via.

William De Angelis: “La gara è stata molto utile come test e le diverse condizioni climatiche ci hanno permesso di valutare la vettura su diversi tipi di terreno. La pioggia ha reso il ronde più insidioso ma ci siamo adattati senza problemi alle varie condizioni. La prima prova si è svolta sull´asciutto, la seconda in condizioni miste e le ultime sotto la pioggia battente. La Mitsubishi Evo IX è molto divertente da guidare e ho registrato anche dei bei tempi quindi sono più che soddisfatto di questo debutto”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento