Home NotizieSan Marino San Marino, cerimonia di passaggio della campana al Kiwanis

San Marino, cerimonia di passaggio della campana al Kiwanis

da Redazione

Franca Stolfi confermata alla presidenza, Bianca Maria Toccagni nuovo Luogotenente Governatore della Divisione Marche Abruzzo San Marino.

 

Il bilancio di un anno di lavoro, per il Kiwanis Club di San Marino, è estremamente positivo.

Trenta mila bambini salvati grazie a San Marino. E’ l’entusiasmante risultato ottenuto per il progetto “Eliminate” che ha l’obiettivo di eliminare il tetano neonatale, 95 milioni di bambini colpiti a livello mondiale. Oltre a questo service, il club si è contraddistinto per una fitta serie di altre attività mirate ad aiutare i bambini bisognosi sul piano nazionale e locale, anche grazie al coinvolgimento delle istituzioni, di enti pubblici e privati, di semplici cittadini.

Il Kiwanis di San Marino è uno dei club più attivi su tutto il territorio italiano, ha detto il Governatore del Distretto, tanto che gli Usa gli hanno conferito il titolo di “Club Esemplare”.

Una grandissima soddisfazione per i soci sammarinesi e per la Presidente, Franca Stolfi, che è stata riconfermata nell’incarico durante la cerimonia di passaggio della campana, sabato sera 27 ottobre, al Grand Hotel.

Un’altra socia sammarinese, Bianca Maria Toccagni invece, è stata nomina Luogotenente Governatore della Divisione Marche Abruzzo San Marino.

Un club in crescita dunque, che ha visto anche l’ingresso di due nuovi soci: Manuela Manolache e l’ingegnere Claudio Lucarini; nonché la nomina di Angela Venturini come socia onoraria.

Parterre di gran lusso per l’inizio dell’anno sociale kiwaniano, con il Segretario agli Esteri Antonella Mularoni, l’Ambasciatore d’Italia Giorgio Marini e la signora Anna, esponenti del mondo politico locale e del mondo culturale, rappresentanti dei club della Divisione e di numerosi altri club amici.

A tutti, la Presidente Franca Stolfi ha donato un salvadanaio con l’invito a riempirlo degli spiccioli che molto spesso ingombrano i nostri borsellini. Anche una piccola economia, se è costante nel tempo, può diventare importante e può aiutare un bambino malato o affamato. Perché, come recita il motto del Kiwanis: ogni giorno, ogni ora, ogni minuto è speciale, se dedicato a un bambino.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento