Home NotizieSan Marino San Marino, 1.300 persone non hanno scudato 780 milioni di euro

San Marino, 1.300 persone non hanno scudato 780 milioni di euro

da Redazione

I più sordi e ciechi al diktat di Tremonti sono stati i riminesi: oltre 600 conti correnti (per un valore di 500 milioni di euro) sono riconducibili a cittadini o imprese della provincia di Rimini.

 

Ha preferito usare la vanga e non la paletta, il giornale Italia Oggi. Sbadilate profonde per portare a galla una manciata di numeri che fanno accapponare la pelle. Secondo quanto si apprende, la Giardia di Finanza di Rimini ha nel cassetto una lista di nomi molto lunga – si parla di 1.300 persone – che si sono “dimenticate” (usiamo un eufemismo) di scudare i propri risparmi, occultandoli quindi al Fisco italiano. Il gruzzoletto non può essere di certo paragonato al capitale di Paperon de’ Paperoni, ma nemmeno di bruscolini: la cifra complessiva infatti si aggira attorno al 780 milioni di euro.

Addentrandosi nel forziere, si scopre che i più sordi e ciechi al diktat di Tremonti sono stati i riminesi: oltre 600 conti correnti (per un valore di 500 milioni di euro, portati sul Titano tra il 2004 e il 2008) sono riconducibili a cittadini o imprese della provincia di Rimini. Nel gruppone dei 600 impavidi, la GdF sta setacciando la posizione di 31 persone, per un totale di 10 milioni di euro.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento