Home NotizieSan Marino San Marino, Asset Banca: bando di concorso per un premio di laurea

San Marino, Asset Banca: bando di concorso per un premio di laurea

da Redazione

La decisione è maturata nella cornice del simposio di economia e sicurezza per il Paese, organizzato dalla Fondazione Valori Tattili.

 

Avendo in mente San Marino all’interno di una dimensione internazionale, Asset Banca ha istituito un premio di laurea di euro 1500 destinato a un laureato dell’Università degli Studi di Trieste, in possesso del Diploma di Laurea specialistica conseguito presso la Facoltà di Scienze Politiche, Polo di Gorizia, Corso di Laurea in Scienze Internazionali e Diplomatiche che abbia sviluppato un tema afferente alle “strategie da porre in essere affinché San Marino possa aumentare il proprio prestigio e peso nell’ambito del panorama internazionale”.
La decisione di assegnare il premio è maturata nella cornice del simposio di economia e sicurezza per il Paese, organizzato dalla Fondazione Valori Tattili di Asset Banca in occasione del conferimento del Premio Marconi 2011. In quell’occasione il prof. Costantino Filidoro è intervenuto con un affondo sugli “Effetti della Migrazione su un Piccolo Stato” Portando in luce molti aspetti legati alle relazioni diplomatiche a San Marino. E destando molto interesse nel pubblico presente, in larga parte costituito da politici ed economisti. La naturale conseguenza di quel simposio è appunto uno studio su San Marino che ne evidenzi le relazioni internazionali degli ultimi trent’anni e che, soprattutto, indichi le strategie da mettere in campo per aumentare il proprio peso a livello globale.
Il bando, che scade il 08 ottobre 2012 e la relativa modulistica sono reperibili alla seguente pagina web: http://www-amm.units.it/WebPremiStudio.nsf/vPremioWeb/C9589C444D5EBB78C1257988002E713F?OpenDocument

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento