Home NotizieSan Marino San Marino, un pieghevole per illustrare ai cittadini le principali novità per il loro rapporto con la PA

San Marino, un pieghevole per illustrare ai cittadini le principali novità per il loro rapporto con la PA

da Redazione

Sono le Leggi n. 159/2011 sulla Documentazione amministrativa e la n. 160/2011 sul Procedimento amministrativo e l’accesso ai documenti.

 

Si sta ultimando in questi giorni la consegna in tutte le case del pieghevole “Ora ci pensa la P.A.”, con cui la Segreteria di Stato per gli Affari Interni, in modo semplice e diretto,  illustra le principali novità introdotte da due recenti leggi di Riforma della PA che vogliono semplificare la vita degli utenti. Sono le Leggi n. 159/2011 sulla Documentazione amministrativa e la n. 160/2011 sul Procedimento amministrativo e l’accesso ai documenti,  con cui diminuiscono le incombenze e gli oneri a carico dell’utenza e si prevedono nuovi diritti ed opportunità  nella certificazione e nella formazione delle pratiche. Per questo si è ritenuto quanto mai opportuno rivolgersi direttamente ai cittadini con una breve guida che vuole far loro conoscere i principali contenuti e la portata delle due leggi di riforma, i cui testi sono presenti sul sito www.interni.segreteria.sm, nella sezione indicata dal pieghevole. Gli uffici pubblici stanno predisponendo quanto necessario per l’adeguamento della loro attività alla nuova normativa nei tempi da questa previsti e per realizzare concretamente gli importanti obiettivi di modernità, sempre maggiore trasparenza, certezza dei diritti, imparzialità e semplificazione.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento