Home NotizieSan Marino San Marino, oggi i funerali di Pier Natalino Mularoni. E’ stato Reggente e Presidente di BSM

San Marino, oggi i funerali di Pier Natalino Mularoni. E’ stato Reggente e Presidente di BSM

da Redazione

Dopo una lunga malattia si è spento sabato mattina all’Ospedale di Stato Pier Natalino Mularoni, personaggio di spicco della politica sammarinese, nonché a lungo Presidente della Banca di San Marino. Oggi alle 14.30 si terranno i funerali.

SAN MARINO – Dopo una lunga malattia si è spento sabato mattina all’Ospedale di Stato Pier Natalino Mularoni, personaggio di spicco della politica sammarinese, nonché a lungo Presidente della Banca di San Marino. Oggi alle 14.30 si terranno i funerali, nella chiesa di Borgo Maggiore.

Pier Natalino Mularoni aveva appena 63 anni: lascia la moglie e tre figli. Era stato colto da malore nel mese di maggio, e non si è più ripreso.

Nella sua lunga e intensa attività politica ha ricoperto anche la massima carica: è stato infatti Capitano Reggente nel Semestre ottobre 1995 – aprile 1996. È stato inoltre Deputato al Territorio e al Lavoro. Anche nel suo partito, il Pdcs, ha ricoperto incarichi importanti, compresa la Presidenza.

In ambito lavorativo invece nel 1999 divenne Presidente della Banca di San Marino, in un periodo molto importante per l’istituto, culminato nella trasformazione in Spa.

 

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento