Home NotizieSan Marino San Marino, Achille Zechini, Comandante della Gendarmeria, dice addio. Lascia a fine anno

San Marino, Achille Zechini, Comandante della Gendarmeria, dice addio. Lascia a fine anno

da Redazione

Il Colonnello Achille Zechini dice addio a San Marino. E la notizia rimbalza sulla stampa locale. A quanto risulta, Zechini avrebbe già rassegnato le dimissioni. Resterà sino alle festività, per il 2012 il Governo dovrà trovare un nuovo comandante della Gendarmeria.

SAN MARINO – Il Colonnello Achille Zechini dice addio alla Repubblica di San Marino. E la notizia rimbalza sulla stampa locale. A quanto risulta, Zechini avrebbe infatti già comunicato da tempo all’esecutivo la propria decisione di lasciare il comando della Gendarmeria. Con ogni probabilità l’annuncio ufficiale da parte della politica potrebbe arrivare in giornata: il Colonnello Zechini avrebbe chiesto di poter prestare servizio a Milano.

Sicuramente sino alla fine dell’anno Zechini resterà comunque in carica. Dopodiché ci sono i tempi tecnici delle dimissioni da rispettare.

Il motivo di questo addio? Il discorso sarebbe piuttosto lungo. Una parte importante la riveste senza ombra di dubbio la querelle con il Coordinatore dei corpi di polizia Sabato Riccio, l’ultimo atto è probabilmente stato l’intervento critico sul sistema sammarinese da parte dello stesso Zechini sul palco del congresso del Siulp, il sindacato italiano di polizia. Qualcuno l’aveva registrato e l’ha recapitato all’esecutivo. Che certe cose non le manda giù… Ma il rapporto sembrava già al capolinea.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento