Home categorieComunicati Stampa San Marino, arriva il tango alla Rassegna Musicale d’Autunno

San Marino, arriva il tango alla Rassegna Musicale d’Autunno

da Redazione

SAN MARINO – Massimo Santostefano (fisarmonica), Francesco Peverini, Daniela Rossi (violini), Vladimir Zubinsky (violoncello) ovvero il “Quartetto Fancelli”, è protagonista, domenica 13 novembre alla Galleria Cassa di Risparmio di San Marino, di un pomeriggio sulle trascinanti note del tango.

Tango non solo da ascoltare, ma da vivere in tutta la sua emozionante seduzione, grazie alla partecipazione straordinaria di tre coppie di ballerini, vincitori del concorso Le Grand Tango di Perugia. Nell’occasione sarà presentato in anteprima assoluta l’ultimo CD della Formazione, dal titolo, appunto, “Después de Tango”.

 

Il “Quartetto Fancelli” nato con l’intento e il profondo desiderio dei suoi componenti di valorizzare l’opera di Luciano Fancelli – giovane fisarmonicista folignate precocemente scomparso e troppo spesso dimenticato proprio nella sua terra d’origine – ha saputo portare, trasmettere e valorizzare in tutte le parti del mondo in cui si è esibito, il patrimonio artistico del tango, universalmente riconosciuto per la sua incontestabile bellezza.

 

La Formazione innovativa e classica ad un tempo, nella quale passione e lucidità si rincorrono sul ritmo incalzante di Calambre, per ritrovarsi nella magia assoluta e inquietante di Escualo e sciogliersi nella perfezione di Los Suenos, e l’originalissima interpretazione di gioielli sonori quali quelli inseriti nel programma, dalla delicatezza struggente di Oblivion alla dolce disperazione di Adios Nonino, hanno ispirato importanti autori che hanno voluto dedicare all’ensemble composizioni originali.

 

Il programma di domenica comprende musiche di Astor Piazzola, Richard Galliano, Carlos Gardel, Daniele Marcelli, Roberto Pilotto.

L’ingresso è gratuito, si consiglia la prenotazione dei posti.

 

Per Informazioni e Prenotazioni:

Associazione Musicale Camerata del Titano, tel 0549-906870 cameratatitano@omniway.sm

International Congress Organization, tel 0549 909290 ghitty@payman-congress.com

 

Después de Tango

Quartetto Fancelli alla Rassegna Musicale d’Autunno di San Marino

13 novembre ore 16,30 – Galleria Cassa di Risparmio

INGRESSO GRATUITO

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento