Home categorieComunicati Stampa Geometrie Sonore dieci e lode: selezionate le band semifinaliste

Geometrie Sonore dieci e lode: selezionate le band semifinaliste

da Redazione

SAN MARINO – Sono state selezionate le 12 band semifinaliste del concorso “Geometrie Sonore – Concorso per band emergenti – Premio Speciale Matteo Palmieri” giunto alla 10a edizione che si volgerà nei giorni 23-24-25 giugno in Piazza Filippo da Sterpeto, Domagnano (RSM). Il più importante evento di musica rock in Repubblica e fra i più importanti a livello nazionale italiano, è organizzato dall’Associazione Musicale Bluesmobile in collaborazione con la Giunta di Castello di Domagnano e il Circolo Ricreativo Don Elviro e da quest’anno anche con la neonata Associazione domagnanese A SEM BREV, con il Patrocinio della Segreteria di Stato per le Politiche Giovanili, Segreteria di Stato per il Turismo, Segreteria di Stato per i Rapporti con le Giunte di Castello , Segreteria di Stato per il Territorio e Segreteria di Stato per il Commercio. L’evento è inoltre finanziato dalla Banca di San Marino e dalla Fondazione San Marino Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino – S.U.M.S. e da diversi partners privati.

Dopo un’attenta valutazione delle 19 band iscritte online, provenienti da San Marino, Rimini, Pesaro, Cesena, ma anche da Roma, Latina, Palermo, Padova, Modena, Bologna, Ravenna e Parma, considerata la difficoltà di scegliere solo 10 band fra quella iscritte, sono state selezionate le seguenti 12 band:

 

Maschere da te (RN) – Candy Queers (PR) – Deluxe (FC-RA-RN) – Hebano (PU) – Luca Vagnini (PU) – Madaleine (PD) – Marco Rossi (MO) – Oltre (RSM-RN-PU) – Pensione Garibaldi (PD) – Tomato Heads (RA) – Zena (RSM) – Zio Jack Band (RN)

 

Le band si sfideranno nelle 2 semifinali di Giovedì 23 e Venerdì 24 giugno (6 band per sera). Ogni sera passeranno le prime 2 band più votate dalla giuria qualificata, alla finalissima di Sabato 25, dal quale uscirà il vincitore assoluto della 10^ edizione di GS10 e al quale sarà consegnato il Premio Speciale Matteo Palmieri (assegno di 500 euro).à.

Le band in gara, potranno essere votate anche dal pubblico, consumando agli stand gastronomici e per questa votazione saranno assegnati altri 3 premi (uno per sera). L’organizzazione invece assegnerà il PREMIO DELLA CRITICA, che pèrmetterà a una della band di esibirsi live al ROCKISLAND sul Molo di Rimini.

L’organizzazione è in stand by per la conferma della presenza di un grande musicista italiano in qualità di Presidente di Giuria.

Ogni sera concerto live con grandi ospiti:

Giovedì 23 tornano sulle scene rock, i BREVIA, band di Novafeltria che presenterà il nuovo EP “&”, autoprodotto;

Venerdì 24 sarà la volta di ANTANI PROJECT direttamente da Milano band di 8 elementi con sezione fiati esegue un repertorio variegato e divertente che tocca quasi tutti i generi musicali (pop ,rock, punk e ska ) con arrangiamenti geniali ed accattivanti riescono ad intrattenere il pubblico con estrema facilita’ grazie ad una carica travolgente e ad uno spettacolo unico nel loro genere;

Sabato 25 si chiude con il grande rock show di RAD1, una delle migliori rock band italiane, già ospiti a GS09 con Fratello Metallo.

La manifestazione si svolge nell’ambito della FESTA DEL CASTELLO DI DOMAGNANO, con tutte le iniziative collaterali fra cui ricordiamo la CACCIA AL TESORO AUTOMOBILISTICA “MANGIA, BEVI E CACCIA!!”, il torneo di Biliardino e la partecipazione dei clown dell’Associazione sammarinese “VIP”- VIVIAMO IN POSITIVO.

Tutto il programma completo con info su www.bluesmobile.sm.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento