Home categorieSport Carlton Myers bye bye Compie 40 anni e si ritira dal basket

Carlton Myers bye bye Compie 40 anni e si ritira dal basket

da Redazione

Dopo una carriera davvero invidiabile il cestista riminese Carlton Myers decide di abbandonare il basket giocato. Oggi l’annuncio. Alle soglie dei 40 anni (li compie proprio a fine mese) ha detto stop. Si ritira ufficialmente dal basket professionistico.

RIMINI – Dopo una carriera davvero invidiabile il cestista riminese Carlton Myers decide di abbandonare il basket giocato. Oggi l’annuncio. La guardia nata a Londra ma cresciuta in riva all’Adriatico, allevata cestisticamente dal Basket Rimini alle soglie dei 40 anni (li compie proprio a fine mese) ha detto stop. Si ritira ufficialmente dal basket professionistico.

Mercoledì 30 marzo 2011 alle ore 11.30 a San Patrignano è in programma un piccolo evento per celebrare il suo ritiro. In una nota, la comunità di Sanpa anticipa che Myers in questa occasione presenterà anche il suo nuovo progetto: l’agenzia B – Side Management.

 

"Carlton Myers annuncia il suo ritiro ufficiale dal basket professionistico e presenta il suo nuovo progetto: Un saluto al mondo del basket fortemente voluto dal giocatore stesso, che per l’occasione ha coinvolto le persone che l’hanno accompagnato nei suoi 25 anni di carriera sportiva: allenatori, avversari, compagni di squadra, dirigenti, persone centrali della sua avventura sportiva e umana nel mondo del basket".

 

Carlton Myers vanta una carriera di tutto rispetto: ha vinto un campionato europeo con la nazionale italiana e, in maglia azzurra, è stato il portabandiera dell’Italia alle Olimpiadi di Sydney del 2000. In campionato ha vestito le maglie di Rimini, Fortitudo Bologna, Roma, Siena, Valladolid, Pesaro e ancora Rimini. Non ha raccolto forse quanto avrebbe meritato in termini di trofei ma si è aggiudicato comunque uno scudetto, una Coppa Italia e una Supercoppa con la Fortitudo. Nel campionato italiano vanta anche il record di punti segnati in una sola partita, ben 87 contro Udine nella stagione 1994-95.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento