Home NotizieSan Marino Gianfranco Ugolini e Andrea Zafferani Reggenti ottobre 2010 – aprile 2011

Gianfranco Ugolini e Andrea Zafferani Reggenti ottobre 2010 – aprile 2011

da Redazione

Gianfranco Ugolini e Andrea Zafferani comporranno la coppia di Capitani Reggenti di San Marino per il semestre 1 ottobre 2010 – 1 aprile 2011. Mentre Ap aveva già indicato il giovane Zafferani, la Dc ha rotto gli indugi solo ieri sera, al termine di una votazione sul filo di lana (di solito è all’unanimità) che ha visto Ugolini prevalere di un sol voto su Clelio Galassi.

Gianfranco Ugolini e Andrea Zafferani comporranno la coppia di Capitani Reggenti di San Marino per il semestre 1 ottobre 2010 – 1 aprile 2011.
Prima era stata Alleanza Popolare ad indicare nel giovane consigliere Zafferani il proprio candidato come prossimo Capo di Stato del Titano. Ieri sera è stata invece la Democrazia Cristiana ad indicare il proprio nome. Una nomina su cui si è scatenata una discreta “battaglia” politica all’interno di via delle scalette, con due nomi in ballo e una decisione arrivata tutt’altro che all’unanimità. Alla fine l’ha spuntata Gianfranco Ugolini su Clelio Galassi per un solo voto di scarto: 13 contro 12. Quattro gli astenuti, due i non votanti.
La nomina ufficiale arriverà soltanto alla conclusione della sessione del Consiglio Grande e Generale appena iniziata.

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento