Home NotizieSan Marino Per San Marino all’Expo di Shanghai è la grande giornata nazionale

Per San Marino all’Expo di Shanghai è la grande giornata nazionale

da Redazione

Oggi per la Repubblica di San Marino è una grande giornata a Shanghai, la la giornata ufficiale della Repubblica all’Expo. E ieri una delegazione sammarinese guidata da Gian Franco Terenzi e composta tra gli altri dal Presidente ANIS Paolo Rondelli e dal Direttore della Camera di Commercio Massimo Ghiotti ha firmato un accordo sugli scambi internazionali con il China Council for the Promotion of international trade Shanghai.

Oggi per la Repubblica di San Marino è una grande giornata a Shanghai, la la giornata ufficiale della Repubblica all’Expo. E ieri una delegazione sammarinese guidata da Gian Franco Terenzi, presidente dell’Associazione di amicizia San Marino-Cina, e composta tra gli altri dal presidente degli Industriali, Paolo Rondelli, e dal direttore della Camera di Commercio, Massimo Ghiotti, ha avuto una serie di incontri istituzionali. In particolare con il China Council for the Promotion of international trade Shanghai, con il quale è stato firmato un accordo.
La Camera di commercio di Shanghai, precisa una nota, ha dimostrato una "importante apertura di collaborazione", valutando positivamente "l’opportunità di studiare forme di collaborazione con San Marino".
Gli incontri di oggi fanno seguito a quelli di lunedì scorso a Huangshan, città a un’ora di volo da Shanghai e gemellata con il Castello di Serravalle. Per quell’area "vi sono ottime opportunità sia per chi vuole acquistare dalla Cina, dato che nella zona ci sono imprese di altissimo livello di qualità in diversi settori, sia per chi vuole investire; gli investimenti devono essere però in attività a basso o nullo impatto ambientale e devono riguardare progetti innovativi".

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento