Home NotizieSan Marino La Mille Miglia è passata a San Marino: la fotogallery

La Mille Miglia è passata a San Marino: la fotogallery

da Redazione

Anche quest’anno la Mille Miglia ha fatto tappa sul Titano. Una (non facile) ascesa dei tornanti che portano sino al centro storico della più antica Repubblica del Mondo, non facile almeno per bolidi che hanno anche cinquant’anni di vita, qualche squarcio di panorami vista-mare mozzafiato, e la corsa dentro il dedalo di vicoli e palazzi storici del centro storico di San Marino, patrimonio dell’Umanità. All’interno le fotografie più belle del passaggio della Mille Miglia a San Marino.

Anche quest’anno la Mille Miglia ha fatto tappa sul Titano. Una delle tappe da sempre più attese e apprezzate dai concorrenti, perché arrivare sino in cima al Titano senza affaticare troppo i propri bolidi d’annata è roba da piloti in gamba, perché i tornanti lungo la Superstrada offrono spicchi di panorami vista-Adriatico da mozzare il fiato a chi non c’è abituato, e poi perché poter girare per il centro storico della più antica Repubblica del mondo a bordo di auto di gran classe è un’emozione unica. Spettacolo anche per i turisti e i sammarinesi, che hanno potuto immortalare in scatti di sicuro appeal il passaggio delle vetture. Quest’anno in gara alla Mille Miglia ci sono 375 auto immatricolate dal 1958 ad oggi, assieme a 130 Ferrari da sogno.

Ancor prima di questo appuntamento il Segretario di Stato al turismo Fabio Berardi aveva affermato: “La Repubblica di San Marino come la Mille Miglia coniuga tradizione e futuro, unicità di storia e successo nel rendersi e mantenersi sempre attuale. Per questo diventa palcoscenico ideale per questa gara di auto unica al mondo, dando all’evento un grado di internazionalizzazione molto spettacolare”.

Anche www.SanMarinoFixing.com non ha saputo resistere al fascino della Mille Miglia così, cliccando qui sotto, potete ammirare una splendida fotogallery della giornata.

 

MILLE MIGLIA 2010 A SAN MARINO: LA FOTOGALLERY

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento