Home NotizieSan Marino San Marino – Italia, Mularoni: “Una nuova fase nella trattativa”

San Marino – Italia, Mularoni: “Una nuova fase nella trattativa”

da Redazione

”Si apre di fatto una nuova fase nella trattativa con l’Italia". Lo ha affermato Antonella Mularoni, Segretario di Stato agli Esteri di San Marino, al lavoro per scongiurare l’inserimento nella black list del Ministro Tremonti (prevista per il 21 aprile). Si va verso lo scambio automatico d’informazioni.

Uno spiraglio nella trattativa con l’Italia. Almeno secondo il Segretario di Stato agli Esteri di San Marino, Antonella Mularoni, che ha parlato di una "nuova fase della trattativa" che si sta aprendo, ed ha detto di essere in attesa di una risposta ufficiale dalla Farnesina alla richiesta di un incontro urgente a Roma. 

Del resto il tempo stringe: il 21, mercoledì prossimo, è la data stabilita per l’annuncio della Black List.

”Si apre di fatto una nuova fase nella trattativa con l’Italia”, ha detto appunto il Segretario agli Esteri di San Marino, che ha incontrato, in due distinte riunioni, i 12 istituti bancari sanmarinesi, e i capigruppo di maggioranza e di opposizione in Parlamento, dopo la doccia fredda arrivatale nella giornata di giovedì direttamente da Giulio Tremonti. Il responsabile dell’economia italiano avrebbe chiesto a San Marino di andare verso lo scambio automatico di informazioni per evitare di essere considerato uno dei Paesi in ”black list”. Valutazione del tutto aperta ora a San Marino.

”Siamo in attesa – conferma Mularoni – di una risposta ufficiale dalla Farnesina, a cui ho inviato oggi una nota con la richiesta di un incontro a Roma. Credo che si stia aprendo una nuova fase della trattativa. Noi vogliamo evitare la lista nera e faremo quanto è utile per essere sempre più trasparenti non solo per l’Italia, ma in generale”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento