Home categorieComunicati Stampa Vaccini, la provincia di Rimini aumenta del 9% in 6 mesi la copertura

Vaccini, la provincia di Rimini aumenta del 9% in 6 mesi la copertura

da Redazione

Rimini cresce statistcamente il doppio della media regionale. “E non è tanto un tema di numeri- commenta l’assessore ala Pubblica Istruzione, Mattia Morolli- ma di sostanza. Dietro il sensibile incremento della copertura vaccinale durante il 2017 sul nostro territorio, storicamente tra i più ‘resistenti’ nel Paese, c’è l’ottima notizia di un innalzamento della protezione sanitaria, individuale e di comunità, specialmente dei bambini e dei ragazzi”.

L’aumento netto del 9% di copertura vaccinale in soli 6 mesi pone Rimini al primo posto tra le province dell’Emilia-Romagna. Se a livello regionale l’aumento, dalla rilevazione del 30/062017 all’ultima relativa al 31/12/2017, è mediamente del 4,7%, emergono a livello provinciale alcune differenze anche significative.

Sono dati questi elaborati su quelli resi pubblici dalla Regione Emilia-Romagna, che seppur basati su campioni in parte diversi (al 30 giugno i vaccini obbligatori per legge erano 9, al 31/12 si sono ridotti a 4) sono decisamente indicativi dei trend di recupero rispetto all’obbligo vaccinale nelle province emiliano-romagnole.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento