Home categorieComunicati Stampa San Marino Game Convention

San Marino Game Convention

da Redazione

Ingresso libero per oltre 3.700 metri quadri di gioco-giocato dal 10 al 12 maggio 2013 presso il Best Western Palace Hotel di San Marino.

SAN MARINO GAME CONVENTION è una manifestazione internazionale, patrocinata dalla Segreteria di Stato per il Turismo della Repubblica di San Marino.

E’ dedicata ai GIOCHI DA TAVOLO, in particolare ai giochi di simulazione storica, sportiva e finanziaria, board-wargames, boardgames, eventi dedicati ai WARGAMES e ai TAVOLIERI. Organizzata da appassionati per gli appassionati, ma non solo. La manifestazione è rivolta anche a tutti coloro che amano i giochi di simulazione storica ed i giochi da tavolo in genere. In particolare i board wargames, riproducono le più famose battaglie della storia e permettono alle persone di sperimentare se avrebbero potuto subire modifiche rispetto alle scelte adottate allora dai veri generali che le hanno condotte.

E’ diventato un appuntamento annuale e la SMGC ha l’onore di ospitare i più forti giocatori sammarinesi, italiani e giocatori provenienti dall’estero, attratti dai prestigiosi Tornei, fra cui spiccano quelli dedicati alla simulazione e inseriti in Campionati Europei e Italiani!

La caratteristica della SAN MARINO GAME CONVENTION è quella di essere DEDICATA al gioco … “giocato”! L’evento è infatti aperto a chiunque voglia partecipare, ed è possibile essere coinvolti nelle partite sia come GIOCATORI ESPERTI, sia come FAMIGLIE o BAMBINI o SCUOLE. E’ previsto gioco libero e dimostrazioni per tutti!

L’edizione 2013 in particolare, prevederà uno spazio interamente dedicato al gioco per famiglie e ragazzi, gestito dagli amici della Tana dei Goblin, sezioni Rimini e Forli-Cesena.

Per iscrizioni o informazioni visitate il sito www.asgs.sm.

 

 

SMC2012 12

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento