Home Notizie del Giorno Montecerreto ha vinto il campionato di tiro con la balestra 2024

Montecerreto ha vinto il campionato di tiro con la balestra 2024

da Redazione

La squadra del Castello di Montecerreto capitanata da Raffaello Valentini, insieme a Sergio Valentini, Marco Valentini, Simone Curzi, Elio Pari hanno vinto il Campionato Sammarinese a squadre con 146 punti.

È questo il risultato che arriva in Cava dei Balestrieri dove sabato 18 maggio, i nove Castelli della Repubblica di San Marino si sono contesi il titolo di campione nazionale, proseguendo una tradizione che unisce storia e cultura in un appuntamento che è diventato, negli anni, un evento mediatico sempre più affascinante.

Il Torneo patrocinato della Segretaria di Stato per gli Affari Interni, la Funzione Pubblica, gli Affari Istituzionali e i Rapporti con le Giunte di Castello, dalla Segreteria  di Stato per l’Istruzione e la Cultura, l’Università e la Ricerca Scientifica, le Politiche Giovanili.

Inoltre il torneo si è svolto con la collaborazione delle Giunte di Castello e con il prezioso contributo della Società Unione Mutuo Soccorso SUMS e dalla Cassa di Risparmio.

I nove Castelli della Repubblica, con i migliori cinque tiratori di ogni squadra, hanno dato vita ad una gara avvincente e combattuta, gli sbandieratori, tamburi, il ballo di corte, anno mostrato uno spettacolo meraviglioso coinvolgendo il numeroso pubblico.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento