Home categorieComunicati Stampa San Marino Estate, serate in musica: concerti martedì 14 e 16 luglio 2015

San Marino Estate, serate in musica: concerti martedì 14 e 16 luglio 2015

da Redazione

San Marino Estate, musica e divertimento per una magica e unica atmosfera nel suggestivo

palcoscenico del centro storico.

La rassegna di musica e spettacolo pensata per rendere ancora più piacevoli le fresche serate d’estate e prevede numerosi appuntamenti nel mese di luglio – agosto fino al 3 settembre. I concerti proposti spaziano nei più differenti generi, dal jazz all’opera, dal folklore salentino e friulano al rock delle tribute bands dei Queen e Dire Straits. Concerti dei due chitarristi di fama mondiale Tommy Emmanuel – Dodi Battaglia e dei Negrita, la famosa band che il 28 agosto presenterà a San Marino l’ultimo album “9” e per finire l’imperdibile appuntamento con la musica italiana, il 3 settembre, con la verve e la raffinatezza di Nina Zilli.

La Segreteria di Stato al Turismo, l’Ufficio del Turismo e gli Istituti Culturali sono gli Enti organizzatori che hanno ideato e realizzato un calendario lungo due mesi, di assoluto valore artistico, per dare ulteriore slancio e interesse alle serate sammarinesi che sicuramente saranno in grado di calamitare l’attenzione di un pubblico desideroso di vivere momenti particolari e di divertimento in un luogo di assoluta bellezza.

Una kermesse musicale e gastronomica! “Mi Gusto”, iniziativa dell’Associazione Il Garage presenta tutti i martedì sera dal 7 luglio al 2 settembre, dalle ore 19.00 alle ore 23.00 i prodotti enogastronomici e le eccellenze culinarie di San Marino per far scoprire percorsi culinari itineranti nel centro storico con menù di carne, pesce o vegetariano. I coupon di € 6,00 per 1 piatto e 1 bicchiere di vino sono disponibili presso i Ristoranti: Agli Antichi Orti, Il Cesare, La Fratta, L’Arengo, Nido del Falco, Osteria Il Titano. Aperitivi vino e cocktails nei locali: La Cantinetta dello Stradone, Bar Titano, Club Republic.

Protagonista delle serate del San Marino Estate da domani 14 luglio è anche il “Panino del Consorzio” primo street food sammarinese realizzato con i prodotti tipici della Repubblica che potrà essere degustato abbinato ad un calice di vino nei pressi di Cava dei Balestrieri tutti i martedì di luglio e agosto. Per maggiori informazioni: http://shop.terradisanmarino.com

Per maggiori informazioni: associazioneilgarage@gmail.com www.migustosanmarino.com , Facebook: migustosanmarino.

___________________________________________________________________

Comunicati

Back to Bach – La notte dei violinisti avvolgerà la notte sammarinese, martedì 14 luglio, Piazza della Libertà alle ore 21.00

Il concerto di grande suggestione incastonato nella splendida cornice del Pianello , sarà eseguito da quattro straordinari musicisti, i violinisti Fabrizio Casu, Virginia Galliani, Patrick Ruggieri Ravalson e il pianista Michele D’Ascenzo, che interpreteranno brani di Telemann, Mozart, Paganini, Casu, Monti e Bach.

Back to Bach – La notte dei violinisti organizzato dall’Associazione L’Aquila Siamo Noi in collaborazione con l’Ufficio di Stato del Turismo e gli Istituti Culturali della Repubblica di San Marino, vedrà la magia di uno strumento senza tempo, il violino, esaltata dal talento di giovanissimi musicisti abruzzesi interpretare brani di “giganti” della musica classica in un percorso ideale che nasce per poi ritornare al più grande di tutti: Bach. “La nostra Associazione è onorata e orgogliosa di essere presente, ancora una volta, nella Repubblica di San Marino con un proprio concerto, a riprova dell’alta qualità unanimemente riconosciuta alle nostre proposte culturali”, afferma il vice presidente de L’Acquila siamo noi, Alfredo Ranieri Montuori. “A questa soddisfazione si aggiunge poi la grande gioia di poter proporre ad un pubblico internazionale, qual è quello che converge a San Marino in queste occasioni, tre giovanissimi talenti musicali abruzzesi: Virginia Galliani, Patrick Ruggieri Ravalson e Michele D’Ascenzo, mirabilmente coordinati dal M° Fabrizio Casu, che onorano con la loro bravura l’intero Abruzzo”.

14 LUGLIO ORE 21.00 – INGRESSO LIBERO IN CASO DI MALTEMPO IL CONCERTO SI TERRA’ AL TEATRO TITANO

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento