Home categorieComunicati Stampa RTV San Marino: “Italiani di Carta”, il programma di storia e giornalismo a cura di Paolo Mieli

RTV San Marino: “Italiani di Carta”, il programma di storia e giornalismo a cura di Paolo Mieli

da Redazione

Domani sera (9 maggio), alle 22.40, su San Marino Rtv, l’emittente di Stato della Repubblica di San Marino e consociata RAI, torna “Italiani di Carta”, il programma di storia e giornalismo, a cura di Paolo Mieli. In studio con Mieli, la giornalista Valentina Antonioli, per raccontare la denuncia sociale e le inchieste dirompenti del settimanale “L’Espresso” fondato e diretto da Arrigo Benedetti.

A cura del corrispondente in Italia del quotidiano olandese De Telegraaf, Maarten van Aalderen, (ex Presidente della Associazione della Stampa estera in Italia), il parallelismo con un giornale internazionale: questa sarà la volta del settimanale tedesco Der Spiegel. La striscia satirica e dissacrante è affidata, come in ogni puntata, al comico Dario Vergassola, con l’editoriale delle parole mai dette. La regia è di Luca Binelli.

La puntata è visibile sul canale 73 del digitale e sul 520 di Sky. (Repliche giovedì 14 maggio alle ore 20 e venerdì 15 maggio ore 16.40).

Nelle prossime puntate “Italiani di carta” racconterà: “La Stampa” dell’umanista e coniatore dei termini “lottizzazione” e “fattore K”Alberto Ronchey, la modernità de “Il giorno” di Italo Pietra, “L’Unità” del partigiano e politico Pietro Ingrao, l, “Il Giornale”, dell’ autorevole voce fuori dal coro, Indro Montanelli.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento