Home categorieComunicati Stampa “Rassegna musicale d’autunno”, avvio con i timbri antichi e caldi dell’organo Bazzani

“Rassegna musicale d’autunno”, avvio con i timbri antichi e caldi dell’organo Bazzani

da Redazione

SAN MARINO – Bellissimo avvio per la XXII “Rassegna Musicale d’Autunno 2020” con i concerti di domenica e lunedì alla Basilica di San Marino, protagonista lo storico Organo Bazzani.

Domenica 11 ottobre, il concerto del M° Enrico Viccardi è stato un degno inizio della storica rassegna. La qualità dei timbri antichi e caldi dello storico organo della basilica, ha aggiunto valore ed interesse alle note eseguite dei grandi Maestri.

Lunedì 12 si sono invece cimentati i giovanissimi interpreti Luca Gorla e Luca d’Abate. Le musiche di Thomkins, Bach, Frescobaldi, Pachelbel, Pasquini, da Bergamo, Petralli e Hesse hanno dato ai giovani interpreti l’opportunità di mettere in risalto, ancora una volta, la grande duttilità timbrica dello strumento e le potenzialità sonore.

Prossimo appuntamento con la Rassegna musicale di Autunno domenica 18 ottobre nella Sala Conferenze della Cassa di Risparmio di San Marino con “Beethoven250” e il pianista M° Pablo SalidoPulido.

Giunta alla XXII edizione è organizzata dall’Associazione Camerata del Titano e promossa dalla Cassa di Risparmio di San Marino e dalla Società Unione Mutuo Soccorso, con il Patrocinio della Segreteria di Stato alla Istruzione e Cultura.

 

INFO E PRENOTAZIONE (non obbligatoria ma consigliata):

ASSOCIAZIONE MUSICALE CAMERATA DEL TITANO Tel. 0549 906870 – 337 1008856

cameratatitano@omniway.sm www.cameratatitano.com

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento