Home categorieComunicati Stampa “Ciò che ci rende umani 2018”: anteprima Jovanotti dialoga con Mariangela Gualtieri

“Ciò che ci rende umani 2018”: anteprima Jovanotti dialoga con Mariangela Gualtieri

da Redazione

Torna a Cesena Ciò che ci rende umani, quarta edizione della rassegna biennale di poesia, filosofia, arti, scienza realizzata da Teatro Valdoca in collaborazione con il Comune di Cesena.

A inaugurarla, venerdì 12 ottobre, una lectio di Umberto Curi. A seguire, sabato 13, vernissage della Mostra che mette in dialogo l’installazione video Antonia Mulas In prima persona con i ritratti dei Custodi del tesoro, allestimento e mostra fotografica a cura di Cesare Ronconi.

Confermati i quattro grandi incontri domenicali con i Maestri: Maria Grazia Calandrone, Stefano Mancuso, Guido Tonelli e Milo De Angelis. Con Poeta, polvere innamorata, i sabati sono destinati alla riflessione sulla poesia contemporanea, con Lorenzo Chiuchiù, Antonella Anedda e Susanna Tartaro, mentre i tre lunedì di Lo sguardo acuto del cinema saranno, ancora, riservati al film documentario, come “poema visivo”. Incontreremo Cecilia Mangini, la prima e più importante documentarista italiana, con Paolo Pisanelli, e Roberta Dapunt, che accompagna il film Nauz. Per chiudere con l’anteprima di Proprio destino, inedito docufilm di Cesare Ronconi con riprese e montaggio di Martina Dall’Ara. Quattro i laboratori, condotti da Bruno Tognolini, Antonella Anedda, Mariangela Gualtieri ed Elena Griggio. A coronare il percorso, domenica 4 novembre, sarà La perfetta veglia. Festa, un rito di gioia condivisa tra musiche dal vivo, canti, danze e piccolo convivio.

Con il contributo del Consorzio Romagna Iniziative.

***

Cesena, Teatro A. Bonci, 8 ottobre 2018, ore 18.00

Anteprima di Ciò che ci rende umani

LORENZO JOVANOTTI

IN DIALOGO CON MARIANGELA GUALTIERI

Ciò che ci rende umani comincia a sorpresa, in modo del tutto inatteso, con Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, in dialogo con Mariangela Gualtieri, intorno alla forza della parola, all’italiano come luogo amato, all’urgenza dell’espressione, alla ricerca di splendore.

leggi di più

Tutti potranno partecipare ‘virtualmente’, attraverso la diretta streaming sulla pagina Facebook di Lorenzo Jovanotti Cherubini , dalle 18.00 di lunedì.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento