Home NotizieSan Marino Mara Verbena e Florea protagoniste del fine settimana TV e della “Perla Verde”

Mara Verbena e Florea protagoniste del fine settimana TV e della “Perla Verde”

da Redazione

Insieme a Luca Sardella e Janira Majello, Mara Verbena ei fiori di San Marino protagonisti della punta del sabato sera di “Striscia La Notizia”.

 

SAN MARINO – Mara Verbena arriva sabato sera (25 aprile – ore 21.00) sugli schermi di Canale 5, con la prima della sue tre partecipazioni ad una delle trasmissioni Tv più amate e seguite dagli spettatori: “Striscia La Notizia”. La fiorista sammarinese e curatrice della kermesse verde “Florea”, è ospite nello spazio dedicato a natura e ambiente condotto da Luca Sardella e Janira Majello. Le immagini sono state registrate all’interno di uno straordinario oliveto di Pontinia (LT) e Mara Verbena presenterà al pubblico TV alcuni “gioielli” realizzati utilizzando solo autentici e naturalissimi fiori. Mentre, nelle sue due successive partecipazioni al programma mostrerà curiose e bellissime rose cerate, immerse cioè in un bagno di cera d’api in grado di trasformarle in inconsueti oggetti d’arredamento e spiegherà come riutilizzare contenitori e vasi in vetro per alimenti, in ottimi vasi per fiori.

E sempre nella giornata di sabato “Florea” la mostra mercato di fiori e essenze rare, arrivata quest’anno alla su decime edizione, con un’iniziativa realizzata grazie all’accordo bilaterale siglato dal Comune di Riccione e la Repubblica di San Marino lo scorso marzo, offrirà come benvenuto un fiore (2.500 gerbere) a tutti coloro che dalle ore 10.00 alle ore 16.00 usciranno dal casello autostradale della “Perla Verde”, accompagnate da una cartolina con da un lato una foto di Riccione e dall’altro la locandina della manifestazione sammarinese, in programma il 23 e il 24 maggio sul monte Titano (piazza Mercatale di Borgo Maggiore).

“Riccione vuole essere la ‘Città dell’ospitalità’ – ha dichiarato il sindaco Renata Tosi – e ha trovato nella Repubblica di San Marino un partner attento a promuovere il territorio e le sue iniziative, in questo caso legate assieme da un filo di colore verde, il Greenpark che caratterizza la città da quasi un mese e Florea, che fa della natura e della sua bellezza un fiore all’occhiello per la Repubblica sammarinese”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento