Home categorieComunicati Stampa Il DT Massimo Bonini commenta il cambio sulla panchina della Nazionale di San Marino

Il DT Massimo Bonini commenta il cambio sulla panchina della Nazionale di San Marino

da Redazione

“Una decisione presa a malincuore, quella di operare un cambio alla guida della Nazionale di San Marino” – commenta il Direttore Tecnico della Federazione Sammarinese Giuoco Calcio, Massimo Bonini. “Manzaroli – prosegue – è un allenatore sammarinese con tutti i requisiti necessari per poter allenare la Nazionale, ma ci siamo trovati a dover affrontare dei problemi all’interno del gruppo. Oltre ad avere le competenze tecniche e tattiche, è necessario anche poter gestire nel migliore dei modi le pressioni interne ed esterne: il gruppo si stava sgretolando e la FSGC ha maturato questa decisione”.

Una valutazione complessiva, quella che la Federazione Sammarinese Giuoco Calcio ha stilato al termine del biennio internazionale di Qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018 – sottolinea Bonini. Per quel che riguarda il futuro della panchina della Nazionale di San Marino, il sesto Commissario Tecnico della storia non necessariamente dovrà rispondere al criterio di sammarinesità: “Quel che è certo è che dovrà trattarsi di un profilo in grado di gestire le pressioni che arrivano da dentro, ma anche da fuori il blocco Nazionale; in particolar modo dovrà dimostrarsi un bravo selezionatore, visto l’esiguo tempo a disposizione per poter allenare i giocatori. Viene da sé che al prossimo CT verrà chiesto di dare un impianto di gioco alla squadra. Sammarinese o no? Non guardiamo la targa, l’importante è che abbia i giusti requisiti”.

Nessun contatto è stato ancora avviato: la decisione di cambiare – comunicata a Pierangelo Manzaroli ed allo staff – è stata presa recentemente: “Ci prenderemo tutto il tempo necessario per operare la scelta più giusta ed atta al miglioramento della Nazionale di San Marino” – chiosa Massimo Bonini, Direttore Tecnico della Federazione Sammarinese Giuoco Calcio.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento