Home NotizieSan Marino Gli insoluti frenano ma gli importi medi sono in aumento

Gli insoluti frenano ma gli importi medi sono in aumento

da Redazione

Giovedì 5 marzo alle ore 17.00 presso la Sala Conferenze dell’Ente Cassa di Faetano, Euler Hermes, San Marino Assiservice e Banca di San Marino, organizzano un workshop in cui verrà approfondito il tema dei mancati pagamenti.

 

Euler Hermes, società del gruppo Allianz e leader mondiale dell’assicurazione crediti, presenta i dati dell’edizione 2015 del Report Mancati Pagamenti, una ricerca sui trend dei debiti non onorati delle imprese. Un’attenta analisi condotta su ogni singola Regione, comprensiva di un approfondimento per i diversi settori merceologici che ha come base il monitoraggio giornaliero dei pagamenti, tratto dalla banca dati di proprietà di Euler Hermes, costituita da oltre 450.000 aziende.

Il report è molto importante per tutte le aziende sammarinesi che lavorano o che intendono lavorare sia con l’Italia, sia con altri paesi. Con i numeri del report e la consulenza di Euler Hermes, le nostre aziende saranno in grado di scoprire in anticipo quali potrebbero essere le opportunità più interessanti o meno rischiose. “Contrazione economica, consumi deboli, credit crunch finanziario e investimenti deboli sono le principali componenti che hanno contribuito a indebolire lo stato di salute delle imprese italiane anche nel 2014. Il trend in diminuzione dei mancati pagamenti riflette in pieno il rallentamento dell’intera economia nazionale e non rappresenta un reale miglioramento degli scambi commerciali tra le aziende” – afferma Ludovic Subran, capo economista Euler Hermes.

Giovedì 5 marzo alle ore 17.00 presso la Sala Conferenze dell’Ente Cassa di Faetano, Euler Hermes, San Marino Assiservice e Banca di San Marino, organizzano un workshop in cui verrà approfondito il tema dei mancati pagamenti. Verrà approfondito il report e proposte delle possibili soluzioni utili per sviluppare in sicurezza il proprio business, tra cui “Simplicity”, la nuova soluzione assicurativa rapida e semplice di Euler Hermes per gestire il rischio di credito e avere più tempo a disposizione per far crescere l’azienda.

Al termine dell’incontro è previsto un aperitivo con buffet, durante il quale sarà possibile dialogare con tutti i relatori e avere risposte a domande specifiche che coinvolgono la propria azienda.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento