Home categorieComunicati Stampa Dal 9 all’11 ottobre a Misano World Circuit tre giorni di gare mostre ed emozioni

Dal 9 all’11 ottobre a Misano World Circuit tre giorni di gare mostre ed emozioni

da Redazione

Presentato in anteprima in conferenza stampa durante il Gran Premio TIM di San Marino e delle Riviera di Rimini, il Misano Classic Weekend entra nel vivo questo fine settimana dal 9 all’11 ottobre.

Terza edizione di un evento diventato ormai un appuntamento immancabile per gli appassionati delle “intramontabil” due ruote, le classiche del mondo motociclistico che quest’anno sarà dedicato a “I grandi piloti dell’Emilia Romagna”, titolo appunto di questa nuova edizione.

I piloti di ieri, di oggi, ma anche quelli di domani rappresentano un patrimonio straordinario, sono i veri trascinatori di una passione che sempre più rende omaggio e onore al nostro territorio conosciuto come la Terra dei Motori. In occasione della manifestazione sarà inaugurato il “Wall of fame”, il muro dei campioni, un’opera in costruzione dove, negli anni saranno scritti tutti i nomi dei piloti emiliano-romagnoli.

“In questo weekend attendiamo circa 10mila appassionati” afferma il coordinatore generale del MWC Andrea Albani, grazie al mix d’ingredienti di questa manifestazione che unisce l’adrenalina delle gare in pista alla bellezza e unicità delle mostre in paddock.

Fra le cose più interessanti da vedere si segnala l’esposizione di alcuni prestigiosi modelli del Marchio Parilla provenienti dalla collezione della famiglia Parilla. Tra questi la 250 Bialbero vittoriosa alla Milano-Taranto, la 350 Bialbero Campione in Germania nel ’51/’52, la MSDS 175 F3 vittoriosa al Motogiro d’Italia del 1957 e la MSDS 175 da competizione.

Il Cagiva Club esporrà in paddock alcuni tra i più significativi modelli della storica motocicletta da deserto stradale.

Infine, nella giornata di domenica è in programma il 1° Misano Circuit Vespa e Lambretta Meeting con prove di abilità, giro in pista e, per gli iscritti, accesso alle tribune per assistere alle gare.

Un altro elemento che rende sempre più importane l’evento è il forte legame con il territorio. “Quest’anno, insieme al Comune di Misano, abbiamo deciso di aprire le porte, in occasione dell’ultimo grande evento sportivo del 2015, ai cittadini misanesi, dando loro la possibilità di acquistare il biglietto d’ingresso al costo simbolico di 1,00 Euro. Un filerouge che vedrà di nuovo la città di Misano protagonista il 28 febbraio nei Misano Open Games. Una sinergia tra pubblico e privato che si consolida ulteriormente” prosegue Andrea Albani.

Media partner dell’evento sarà la rivista Motociclismo d’Epoca. Le premiazioni delle gare saranno a cura Birra Flea. L’APT Emilia Romagna è invece promotore del progetto Motor Valley, il distretto che in Regione accomuna industria, passione e campioni al fine di determinare una cultura di forte appeal in questo settore in tutto il mondo.

 

Costo del biglietto d’ingresso:

venerdì 8,00 euro, sabato 10 euro, domenica 14 euro.

Abbonamento per due giorni 20 euro.

Abbonamento per 3 giorni 25 euro.

I biglietti sono acquistabili in autodromo o tramite ticketone .

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento