Home categorieComunicati Stampa Andrea Scanzi, “Gaber se fosse Gaber”

Andrea Scanzi, “Gaber se fosse Gaber”

da Redazione

Dopo l’inaugurazione dello scorso dicembre con il concerto Beatles day dei Rangzen, proseguono gli appuntamenti con la Stagione 2012/2013 del Teatro Sociale di Novafeltria. Domenica 13 gennaio alle ore 17 Andrea Scanzi sarà protagonista del palcoscenico con l’incontro-spettacolo Gaber se fosse Gaber, omaggio al grande, indimenticato artista nel decennale della sua scomparsa.

Gaber se fosse Gaber è un incontro-spettacolo composto da un percorso per immagini assolutamente originali e inedite, che fanno vivere o rivivere al pubblico le forti emozioni che solo il canto, la recitazione e la mimica di Gaber sanno trasmettere.

Si tratta di un viaggio nel mondo dell’artista, che attraverso opportuni interventi di approfondimento e riflessione, consente al pubblico di scoprire i momenti salienti di quel Teatro Canzone che ha consacrato la fama di Gaber e Luporini per oltre quarant’anni.

Tale proposta, ideata e condotta dal giornalista e critico musicale Andrea Scanzi, fa seguito a un sorprendente successo ottenuto in un unico evento straordinario a Firenze. La Fondazione ha poi avuto richieste di programmazione in vari Centri Culturali del nostro territorio nazionale.

La scomparsa di Giorgio Gaber, l’1 gennaio 2003, ebbe a suscitare immediatamente l’unanime sentimento della mancanza di un riferimento artistico e culturale. I suoi spettacoli costringevano a riflettere, alle biglietterie si affrontavano lunghe code pur di non perdere l’annuale appuntamento con l’artista. La figura e l’opera di Gaber e Luporini, universalmente riconosciuti patrimonio della

nostra cultura, hanno indotto la Fondazione che ne porta il nome, anche per le sollecitazioni giunte da più parti, ad attivarsi per proporre ogni iniziativa, con lo scopo di sottolineare l’attualità del grande messaggio, mantenendo vivo il suo pensiero.

Biglietti: prevendite due giorni prima dello spettacolo dalle ore 17.00 alle ore 19.30 presso il Botteghino del Teatro. Il giorno di spettacolo l’orario di botteghino si prolungherà sino all’orario di inizio della rappresentazione. Prezzi: da 8 a 15 euro.

 

INFO

 

Teatro Sociale Novafeltria – tel. 0541 921935 (nei giorni di apertura della biglietteria)

Urp Comune di Novafeltria – tel. 0541 845619 (dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle ore 12.30)

www.teatrivalmarecchia.it www.comune.novafeltria.rn.it

facebook: Rete Teatrale Valmarecchia e Novafeltria Eventi

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento