Home categorieComunicati Stampa Alessandro Rosso Gran Magistero dell’Ordine Equestre di Sant’Agata

Alessandro Rosso Gran Magistero dell’Ordine Equestre di Sant’Agata

da Redazione

Per volontà del Segretario di Stato per il Turismo Teodoro Lonfernini, alla presenza sua e del Segretario di Stato per gli Esteri Pasquale Valentini, è stata conferita ad Alessandro Rosso l’onorificenza del Gran Magistero dell’Ordine Equestre di Sant’Agata.

Proprietario e presidente di Alessandro Rosso Group – leader di mercato in Italia e in Europa nel segmento del turismo incentive, core business dell’azienda, imprenditore italiano brillante e innovativo molto stimato con oltre 30 anni di esperienza nei settori MICE, comunicazione e nell’industria del turismo, Rosso è stato un prezioso partner della Repubblica di San Marino in occasione di Expo Milano 2015 e ha collaborato con la Segreteria di Stato per il Turismo nella promozione della destinazione San Marino in Italia e in Cina mettendo a disposizione l’esperienza, la competenza e la professionalità del suo gruppo.

A seguire si è svolto l’incontro ‘Eccellenza e innovazione nell’industria del turismo Made in Italy’, nel corso del quale Rosso, introdotto dal Segretario Lonfernini, ha portato la sua testimonianza.

Lonfernini ha dichiarato: “E’ un piacere avere Alessandro Rosso a San Marino oggi: questa occasione ci permette di fortificare una già stretta collaborazione oltre che una grande amicizia che ci lega personalmente. Tanti sono i progetti cui abbiamo lavorato assieme sin qui tanti quelli in fase di studio e sviluppo che spero vedranno la luce nei prossimi anni. Mi auguro di aver contribuito, grazie al rapporto instaurato con Rosso, a generare opportunità per il nostro Paese”.

Alessandro Rosso, che ha confessato il suo sogno fin da bambino è sempre stato quello di poter un giorno diventare sammarinese, ha parlato dell’orgoglio e del senso di appartenenza che ogni cittadino deve sentire per questa terra, del prestigio di essere sammarinesi e ha ricordato le occasioni internazionali in cui ha avuto il privilegio di collaborare al fianco del nostro Paese e di quelle cui progetta di dare seguito nel futuro prossimo, sia all’interno dei confini della Repubblica sia fuori da essi.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento