Home NotizieSan Marino A San Marino il Vice Ministro degli Affari Esteri del Perù, José Beraún Araníbar

A San Marino il Vice Ministro degli Affari Esteri del Perù, José Beraún Araníbar

da Redazione

Nel pomeriggio, inoltre, ha incontrato il Presidente e il Direttore della Camera di Commercio della Repubblica di San Marino.

 

Il Vice Ministro degli Affari Esteri della Repubblica del Perù, José Beraún Araníbar, ha visitato oggi la Repubblica di San Marino ed è stato accolto, a Palazzo Begni, dal Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Antonella Mularoni.

Il Vice Ministro, che era accompagnato dall’Ambasciatore sammarinese in Perù, Francesco Lucio Bongarrà, si è in seguito intrattenuto a colloquio con il Segretario di Stato all’Industria, Artigianato e Commercio, Marco Arzilli. Nel pomeriggio, inoltre, ha incontrato il Presidente e il Direttore della Camera di Commercio della Repubblica di San Marino.

Il colloquio ha sottolineato l’importanza del consolidamento del rapporto bilaterale, che vede da tempo in atto collaborazioni nell’ambito delle Nazioni Unite e di altre Organizzazioni internazionali, con una particolare attenzione all’intensificazione delle relazioni di natura economica. Il Perù è un Paese in grande sviluppo, che in particolare negli ultimi anni si è maggiormente aperto al mondo e che desidera approfondire le opportunità offerte da ogni realtà. San Marino, che in questa legislatura ha avviato con determinazione il percorso della internazionalizzazione, è dunque particolarmente attento a una intensificazione delle relazioni con un Paese così interessato allo sviluppo delle stesse.

La Mularoni ha inoltre auspicato che si possa sottoscrivere a breve con il Perù un Accordo contro le doppie imposizioni fiscali, che faciliterebbe l’interscambio economico fra i due Paesi.

Il Vice Ministro José Beraún Araníbar, che si è detto felice di poter visitare per la prima volta San Marino e di conoscerne la realtà storica, politica, culturale e imprenditoriale, ha manifestato il grande interesse del Perù a intensificare la collaborazione con la Repubblica del Titano in differenti ambiti e la sua intenzione di farsi portavoce presso il proprio Governo della volontà sammarinese di approfondire le opportunità di natura economica e di addivenire presto alla sottoscrizione dell’Accordo contro le doppie imposizioni fiscali.

Il Vice Ministro ha invitato la Collega sammarinese a visitare il Perù per rendersi conto di persona delle caratteristiche di questo Paese, del suo sviluppo economico, della qualità dell’artigianato, fiorente e diversificato, nonché delle bellezze architettoniche e paesaggistiche che offre ai tanti turisti che ogni anno lo visitano.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento