Home Notizie del Giorno Consiglio Grande e Generale, mercoledì 13 dicembre pomeriggio (report SMNA)

Consiglio Grande e Generale, mercoledì 13 dicembre pomeriggio (report SMNA)

da Redazione

Nel pomeriggio è proseguito il dibattito al comma comunicazioni riproponendo al centro degli interventi la conclusione del negoziato per l’Accordo di Associazione con l’Unione Europea e, in particolare, la possibilità di procedere a un Referendum confermativo. Nel corso del dibattito, viene presentato un terzo Ordine del giorno, questa volta da parte di Rete, e sempre in tema di Accordo Ue e di informazione dei suoi contenuti. In particolare, si chiede di “pubblicare, entro il 31 dicembre corrente, il testo integrale degli accordi finora concordati in trattativa” e di  “proseguire, intensificandola, la campagna informativa nei confronti della cittadinanza, anche attraverso periodiche e regolari serata pubbliche di confronto con la popolazione”.

Concluso il comma comunicazioni, si sono affrontati i punti successivi, tra cui il conferimento di onorificenze in occasione della Visita di Stato del Presidente della Repubblica Italiana, S.E. Sergio Mattarella e alcune nomine per l’aggiornamento della composizione di Commissioni.

I lavori sono terminati al comma 4 e riprenderanno il 14 dicembre dal Bilancio di previsione 2024 presentato in seconda lettura dalla Segreteria di Stato per le Finanze e il Bilancio.

SMNA

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento