Home NotizieSan Marino Fixing nr. 45: Europa, serve un Sì anche sulle politiche industriali

Fixing nr. 45: Europa, serve un Sì anche sulle politiche industriali

da Redazione

San Marino Fixing numero 45 è in edicola da giovedì 7 dicembre a 1,50 euro. In primo piano l’Europa: serve un Sì anche sulle politiche industriali. La Dc chiede ai partiti chiarezza sull’Accordo, anche in chiave elettorale. ANIS: “L’UE è fondamentale, ma urgono interventi anche internamente”.

All’interno del giornale spazio al mondo della finanza, dell’economia, delle imprese, delle leggi, del lavoro e del turismo.

Antiriciclaggio, parte l’era della collaborazione. Recepite sia la V Direttiva UE che le Raccomandazioni del Moneyval. Muccioli (AIF): “Nuovi rapporti con i Soggetti designati grazie a Partenariato e SIA”.

L’export manifatturiero mitiga la debole crescita. Il report di DBRS Morningstar sottolinea l’importanza dell’industria. Stabile il trend a breve e lungo termine; accordo UE positivo per il paese. Il Segretario di Stato alle Finanze Marco Gatti: “Due punti in più rispetto al rating di Fitch”.

Prestiti col contributo statale: i nuovi spread. Li definisce il DD 173/2023 e valgono sino a settembre 2024. Si va dal 3,40% per i mutui sino a 15 anni al 4,90% per quelli di 21-25 anni.

BP Group, il fattore di crescita per imprese e professionisti. Il CEO Alfredo Rosa: “Soluzioni personalizzate e flessibili per ogni tipo di azienda e settore. Al loro fianco per affrontare i cambiamenti normativi e le nuove sfide dei mercati”.

A San Marino il Natale è “un mondo più dolce”. L’agenda, evento per evento, della programmazione di fine anno. Si andrà avanti sino all’Epifania tra le piazze e le vie del Centro Storico. Il Presepe di Massimo Agostini, 31° anno con una novità: “La fontana dei Liburni”.

Da otto lustri illustra e prepara i fiori migliori. Fior di Verbena ha compiuto 40 anni: Mara racconta la sua vita. Dagli allestimenti al Festival di Sanremo e Grande Fratello sino alla Rosa San Marino.

Società-benefit, l’Aula ha approvato la Legge. Due le finalità: la divisione degli utili e i benefici per la comunità. L’obiettivo è quello di migliorare sia l’ambiente sociale che quello naturale.

Permessi di lavoro 2024, categoria per categoria. Decreto 167/2023: 30 quelli al personale altamente specializzato. I “tetti” per gli assistenti anziani, infermieri e per le imprese Esportive.

Il calendario 2024 BSI presentato ai Reggenti: omaggio alla numismatica sammarinese.

“Un prima e un dopo Mattarella” è il titolo dell’editoriale afirma del direttore Daniele Bartolucci.

Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento