Home NotizieSan Marino Fixing nr. 39: tempo determinato e distacchi, le novità

Fixing nr. 39: tempo determinato e distacchi, le novità

da Redazione

San Marino Fixing numero 39 è in edicola da venerdì 27 ottobre a 1,50 euro. In primo piano il tempo determinato e i distacchi, ecco le novità: il limite nei contratti sale da 18 a 24 mesi, con contributo aggiuntivo. Riscritte le norme per l’interinale, ma di fatto sarà quasi inutilizzabile.

All’interno del giornale ampio spazio al mondo della finanza, degli esteri, del territorio, delle imprese, del lavoro, della viabilità, della politica, dell’informazione e dell’istruzione.

Cartolarizzazione crediti, le misure e gli strumenti. Li introduce il Regolamento numero 14 del 2023: ecco i dettagli. Dalla segregazione patrimoniale alle ABS sino alle cessioni in blocco.

Accordo UE, apertura sui servizi finanziari. Bruxelles: incontro tra il Segretario Beccari e il Presidente Šefčovič. La chiusura è prevista per fine anno: prima ci saranno però altri round.

Il Bioparco apistico in mostra alla Biennale di Venezia. L’evento è in programma il 28 ottobre nel Padiglione San Marino. L’architetto Filippo Piva spiega la storia, le linee e l’impatto del progetto.

Cartiera Ciacci, nuovo brand e stessi valori. Nell’immagine la sostenibilità e gli investimenti in economia circolare. Tra gli obiettivi anche la volontà di diffondere la cultura del riciclo della carta.

“Strade sicure”: procede spedita la fase esecutiva. Volgono al termine i lavori di realizzazione della rotatoria dei Tavolucci a Borgo. Allo studio anche la progettazione esecutiva di quella davanti a “Serenella” a Domagnano.

Modifiche al PRG: in Consiglio si discute il Progetto di Legge. La relazione: “In linea con gli obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 dell’ONU”. Previsto anche l’ampliamento di alcune zone nei Castelli di Serravalle e di Acquaviva.

RTV: nuovi programmi per “leggere” l’attualità. Da Mieli, Friedman a Onder, con la novità rappresentata da Fabbri. Il DG Vianello rilancia i format di approfondimento su geopolitica e medicina.

Istituti superiori privati, le procedure per l’avvio. Nel Decreto Delegato numero 149 del 2023 anche l’accreditamento. Spazio poi ai rinnovi delle autorizzazioni e alle sospensioni e alle revoche.

“Le priorità. Ma sempre dopo i litigi” è il titolo dell’editoriale a firma del direttore Daniele Bartolucci.

Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento