Home NotizieSan Marino Fixing nr. 37: Blockchain atto secondo, ok alle cripto-attività

Fixing nr. 37: Blockchain atto secondo, ok alle cripto-attività

da Redazione

San Marino Fixing è in edicola da venerdì 13 ottobre a 1,50 euro, In primo piano la blockchain: atto secondo, ok alle cripto-attività. Il nuovo Decreto corregge alcune criticità di quello del 2019, a partire dal coinvolgimento di BCSM e AIF. Inoltre è già allineato al MiCa (UE).

All’interno del giornale ampio spazio alla previdenza, alla sicurezza, ai lavori pubblici, alle banche, all’economia, alla finanza, alle imprese, allo sport e all’istruzione.

Pensionati ex frontalieri: attivata la procedura MAP. Assistito dall’Avv. Santoro, Giuliano Brugnoli ha scelto la via del Mutual Agreement Procedure. Amadei (Comites): “Seguiamo con attenzione il caso, può diventare un precedente”.

Nuove norme antincendio: a “lezione” con ANIS. Tante imprese e tecnici al seminario con i vertici della Protezione Civile. Diversi i dubbi chiariti su procedure, tempistiche e interventi necessari.

BAC si racconta”, Luigi Agostini (Coordinamento Filiali) e Sante Guidi (Filiale Borgo Maggiore): “In filiale il rapporto con i clienti diventa relazione tra persone. Nuovi servizi e modalità di erogazione per soddisfare le mutate esigenze delle famiglie”.

Una “colazione” per ispirare professioniste e manager. Extera porta per la prima volta a San Marino (e in Romagna) l’evento di SheTech. Parità di genere: l’azienda sammarinese ha scelto di diventare partner della community.

Manutenzione stradale, in arrivo il vademecum. Pubblicato il Regolamento numero 10 del 2023: tra le novità anche quella che entro 36 mesi l’Ente Gestore ha l’obbligo di creare una “banca dati”.

SMOE 2023, Corporate Run: medaglia d’oro per il CFP. Sul podio della “gara per le aziende” anche D’Antenna (2°) ed Energreen (3°). Foresti (San Marino Outlet Experience): “Festa all’insegna dello sport e dei sani stili di vita”.

ISS: nuove collaborazioni con le Università italiane. Verranno riservati posti agli studenti sammarinesi nei corsi di laurea in Medicina. Al via il superamento della COT con gli infermieri presenti direttamente nei Centri per la Salute.

A Claudia Goldin il Premio Nobel in Economia del 2023 perché “ha migliorato la comprensione dei risultati del lavoro femminile”. Quello per la medicina a chi ha sviluppato i vaccini mRNA contro il Covid.

“L’inflazione e le crisi da impreparati” è il titolo dell’editoriale afirma del direttore Daniele Bartolucci.

Completano il numero 37 di San Marino Fixing Marilisa Mazza che è il nuovo Presidente del Comitato Amministratore di Fondiss; Poste San Marino, un foglietto con “Valentina” per il 90esimo anniversario della nascita di Guido Crepax; SMaC, bene il test alla mensa dei Tavolucci: a breve il pagamento anche nelle altre sedi.

Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento