Home NotizieSan Marino Fixing nr. 34: Finanza ed economia sotto la “lente” di UE e FMI

Fixing nr. 34: Finanza ed economia sotto la “lente” di UE e FMI

da Redazione

San Marino Fixing numero 34 è in edicola da venerdì 22 settembre a 1,50 euro. In primo piano la finanza e l’economia che sono sotto “lente” di UE e FMI: il round negoziale su finanza, società e lavoro. In contemporanea la Missione Article IV che chiederà conto delle riforme promesse.

All’interno del giornale spazio anche alle leggi, al lavoro, alle imprese, alla finanza, all’economia, ai trasporti, al turismo e allo sport.

SMaC, ICEE e mutui casa: cambiamenti da marzo 2024. Entro il 31/03 il Congresso di Stato dovrà adottare alcuni Decreti Delegati “ad hoc”. Legge nr. 132: l’accesso alle prestazioni sarà differenziato a seconda delle fasce di reddito.

Servizi, sbloccato il rinnovo contrattuale. Siglato l’accordo per aumenti complessivi del 6% nel 2022-2024. Dopo la firma tra ANIS, OSLA e CDLS, CSDL, USL, al via i referendum.

BCSM: nuovo tariffario per l’esercizio 2024. Serve per il calcolo degli oneri maturati a debito dei soggetti vigilati. Per l’autorizzazione modifiche statutarie l’incremento è di 1.500 euro.

BP Group compie 10 anni. Rosa: “Il film continua”. Oltre 120 persone tra collaboratori e partner per la festa aziendale. Il CEO: “Una realtà innovativa che opera con oltre 9.000 studi di professionisti”.

Una nuova tipologia di ricettività turistica. Ratificato il Decreto sulla disciplina attuativa dei Bed&Breakfast. San Marino vuole aumentare il numero dei posti letto e la qualità dei servizi.

La SMOE RUN 10K e 5K va davvero di “moda”. Le gare scatteranno e finiranno al San Marino Outlet Experience. Al via anche la Corporate Run “mista” dedicata ai team delle aziende

Navigazione marittima, “salpano” alcune novità. Le introduce il DD nr. 130 e vanno dall’autorizzazione alle tasse. Il Direttore Generale può rifiutare il rinnovo di certificati di bandiera.

Accordo e tavolo tecnico per lo sviluppo del “Fellini”. L’aeroporto è una grande opportunità economica sia per l’Italia che per San Marino. L’obiettivo comune è quello di sviluppare i servizi logistici, doganali e del business aviation.

“Le sedute segrete su cose note” è il titolo dell’editoriale a firma del direttore Daniele Bartolucci.

Completano il numero 34 di San Marino Fixing il Sottosegretario Silli in visita al Sacchificio Industriale Sammarinese con Ambasciatore e COMITES; i Capitani Reggenti in visita al Gruppo Reggini: focus sulle iniziative green “messe in moto”.

Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento