Home NotizieSan Marino Fixing nr. 32. NPL, operazione al via: “Non sarà come Delta”

Fixing nr. 32. NPL, operazione al via: “Non sarà come Delta”

da Redazione

San Marino Fixing numero 32 è in edicola da venerdì 8 settembre a 1,50 euro. In primo piano i NPL, operazione al via: “Non sarà come Delta”. Cartolarizzazioni, si guarda al modello GACS italiano. Gatti (Finanze): “Operazione da chiudere entro l’anno per dare liquidità alle banche”.

All’interno del giornale ampio spazio al mondo del lavoro, degli esteri, delle leggi, della finanza, dello sport&imprese e della cultura.

Frontalieri, la franchigia “cresce” di 2.500 euro. La Circolare 25/E dell’Agenzia delle Entrate conferma: dal 1° gennaio 2024 sarà 10.000 euro. A San Marino sono oltre 7.300 i lavoratori italiani occupati nelle imprese.

“Nessun rischio per l’UE: quella lettere è il nulla”. Beccari (Esteri): “Non è un punto di criticità nel negoziato in corso”. Il Segretario difende San Marino: “Chi l’ha scritta ignora la realtà dei fatti”.

Trasferimento immobili da costruire, le novità. Le disposizioni transitorie sono contenute nel Decreto 126/2023:riguarda quelli da edificare o non ultimati ma con “concessione edilizia”.

Un po’ per uno, senza dimenticare gli altri. Banca di San Marino, economia e mercati: il commento di settembre di Denis Manzi, CFA, CIPM. “La staffetta tra debitori e creditori: chi sarà, alla fine, il vincitore?”.

Corporate Run 2023, vince Ciacci Gioielleria. Al secondo posto LCS LCBeauty, bronzo invece per il Gruppo ASA. Grande successo il 2 settembre per la decima edizione del Giro del Monte.

Lo speciale cultura di questo mese è all’insegna della fotografia. Mimmo Jodice ha un obiettivo: la Porta del Paese. Il grande fotografo napoletano nel 1990 ha “fermato” anche l’ingresso al Centro Storico: si avverte una “dimensione sospesa” e un’assenza della figura umana che però è “come in attesa, in arrivo”.

C’è anche Marco Pesaresi all’interno del programma del 32esimo “Si Fest” di Savignano sul Rubicone (dall’8 al 10 settembre e nei weekend del 16-17 e 23-24 settembre), la kermesse che ha come “obiettivo” quello di presentare le poetiche di oggi e del passato di chi lavora “con e nelle” immagini.

I simboli dei Reggenti visti da Paolo Crocenzi. In mostra a Palazzo Pubblico molte immagini sull’identità politica: dalla bandiera che sventola “dall’interno” agli abiti delle Eccellenze.

Nell’inserto culturale anche la rubrica del Consorzio Terra di San Marino: in vigna con l’enologo Michele Margotti per conoscere meglio la vendemmia di quest’anno.
Simona Bisacchi invece fa il punto su una frase che ci esce spesso dalla bocca: “Non ne posso più” non è una semplice esclamazione ma un invito. Cambia la reazione e, ripensando a quello che t’infastidiva, inizierai a ridere.

“Sul Bilancio la sfida ora è mediare” è il titolo dell’editoriale a firma del direttore Daniele Bartolucci.

Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento