Home NotizieSan Marino Fixing nr. 29: aspettativa di vita record, ora si teme per i giovani

Fixing nr. 29: aspettativa di vita record, ora si teme per i giovani

da Redazione

San Marino Fixing numero 29 è in edicola da venerdì 28 luglio a 1,50 euro. In apertura l’aspettativa di vita, da record sul Monte Titano, ma ora si teme per i giovani. Il Profilo di Salute: positivi benessere economico e cure sanitarie Natalità azzerata: più persone anziane e meno in “età lavorativa”.

All’interno del giornale ampio spazio alla finanza, al lavoro, al business digitale, ai trasporti, alle politiche energetiche, alla pubblica amministrazione e agli eventi.

Si contrae la raccolta totale del sistema bancario. BCSM, il Bollettino del I° trimestre: variazione negativa di circa 100 milioni di euro. Cresce invece il “patrimonio netto” che al 31 marzo 2023 è risultato pari a 304 milioni.

Caldo torrido e lavoro: sindacati pronti a chiedere anche la CIG. CSU e USL, come stanno facendo i colleghi italiani, sollecitano il Governo a intervenire. “Troppi disagi e pericoli: sono necessari interventi sia di carattere legislativo che contrattuale”.

La Repubblica presenta il “Codice degli Esport”. La Legge 80/2023: i diritti, i doveri, l’educazione e la formazione. Per le imprese previsto l’esonero dal pagamento della tassa di licenza.

AASS entra in Romagna Acque. C’è la proposta per le quote. L’annuncio, inaspettato, di Gatti (Finanze) sollecitato dagli emendamenti di Libera. Nel frattempo arriva l’esenzione della monofase per i sistemi di raccolta delle acque meteoriche.

Il noleggio auto “cambia marcia”. La nuova legge prende corpo. Il Segretario Righi rassicura: “Controlli penetranti e tracciabilità di tutti i mezzi”. Permangono però i dubbi dell’opposizione su uno dei settori tra i più attenzionati dall’Italia.

La scuola guida accelera con le nuove disposizioni. Le introduce il Decreto nr. 109 del 2023: dalle licenze ai veicoli. Rapporto di un’autoscuola ogni 15mila abitanti residenti nel territorio.

Il nuovo corso abilitante per insegnare all’Ateneo. Lo organizza l’Università di San Marino: i requisiti e le iscrizioni. Non si terrà se non verrà raggiunto il numero minimo di partecipanti.

Per quattro giorni il Titano “riveste” il suo passato. A San Marino la 26esima edizione delle “Giornate Medioevali”. Evento “green”: ottenuta la certificazione “Eco Actions” di Legambiente.

“Il Bilancio e lo sviluppo ferragostiani” è il titolo dell’editoriale a firma del direttore Daniele Bartolucci.

Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento