Home Notizie del Giorno San Marino, tutto pronto per l’edizione 2023 del “Giro del Monte”

San Marino, tutto pronto per l’edizione 2023 del “Giro del Monte”

da Alessandro Carli

Format vincente non si cambia? Non è sempre vero: per la decima edizione del “Giro del Monte”, in programma sabato 20 maggio, gli organizzatori – Track&Field San Marino – hanno voluto “aggiungere” una piccola ma preziosa “perla”: una “trail run” di 9 km lungo i sentieri della Repubblica. Le partenze delle due gare avverranno nel pomeriggio: il “Giro” (7 km in tutto) scatterà alle 18, la “trial” due ore prima. “Le iscrizioni sono già aperte – ha spiegato il presidente della Track&Field San Marino, Samuele Guiducci – e abbiamo già molti concorrenti che hanno aderito”. Non mancherà la Corporate Run, la gara per i team aziendali (San Marino Fixing è media partner), un progetto, ha sottolineato lo stesso Guiducci, “che coinvolge tante persone e che permette di fare gruppo, di creare quella sensazione di aggregazione”.  

Un evento che il Segretario di Stato Teodoro Lonfernini ha definito “non solo sportivo ma sociale e di comunità che si svolgerà in un contesto favorevole, verso l’ora del tramonto”.

In occasione dell’evento verrà allestita, all’interno della Galleria della Cassa di Risparmio, una mostra fotografica storica (la prima gara si svolse nel 1971) che ripercorre e recupera i volti di chi ha partecipato alla corsa.

Le iscrizioni online al Giro del Monte 2023, il programma e il regolamento sono disponibili sul sito web: www.tfsanmarino.com/event/giro-del-monte-san-marino-2023-sabato-20-maggio

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento