Home NotizieSan Marino Fixing nr. 18: “L’Accordo UE sia frutto di trattativa, su tutto”

Fixing nr. 18: “L’Accordo UE sia frutto di trattativa, su tutto”

da Redazione

San Marino Fixing numero 18 è in edicola da venerdì 12 maggio a 1,50 euro. In primo piano l’accordo con l’UE: “Sia frutto di trattativa, su tutto”. Prima seduta della Commissione Mista, ANIS: “La piena integrazione nel mercato unico, ma tenendo conto delle dimensioni di San Marino”.

All’interno del giornale spazio alla viabilità, alle leggi, alle imprese, al fintech, ai trasporti, all’agricoltura bio.

Statale “Rimini – San Marino”, progetto da 21 milioni di euro. Gli interventi di riqualificazione e messa in sicurezza richiederanno 24 mesi di lavori. Coinvolte diverse realtà: il Monte Titano, i Comuni limitrofi e la Regione Emilia-Romagna.

Appalti Pubblici, il Monte si dota del Registro Unico. Lo “promuove” il Decreto Delegato numero 77: tutti i dettagli. Le imprese, suddivise per codici ATECO, sono soggette a rinnovo annuale.

Passato, presente e tanto futuro per la Cassa Edile. Presentate le celebrazioni del 60esimo: francobollo, libro e festa. Rimarcato il “grande valore per i lavoratori, il settore e tutta l’economia”. L’idea artistica, Cristian Ceccaroni: “Dagli scalpellini al boom economico e, ora, verso la sostenibilità”.

Nasce la nuova carta di credito Mastercard 301 World Elite. Gestita da BKN301 offre servizi e vantaggi esclusivi dedicati agli utenti premium. Plafond elevato, assicurazioni e benefit durante i viaggi, come l’accesso ai Lounge aeroportuali.

Progettazione antincendio: il Titano ha ora una Legge. Le norme tecniche sul portale dello Stato nell’area dedicata alla Protezione Civile. Istituito l’albo dei professionisti per ingegneri, architetti, geometri e periti della Repubblica.

Immatricolazioni auto, vola l’elettrico e l’ibrido. Nel I° trimestre 2023 sono state 62, 38 nello stesso periodo del 2022. UPECEDS: flussi turistici in grande crescita, +18% rispetto allo scorso anno.

Prodotti e consulenza nell’Outlet di Bioagrotech. “Offriamo la stessa assistenza professionale a imprese e hobbisti”. L’azienda ha anche una linea dedicata proprio agli appassionati: “BioBob”.

“Energetici: a che punto siamo?” è il titolo dell’editoriale a firma del direttore Daniele Bartolucci.
Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 18.
Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento