Home Notizie del Giorno Commissione Finanze, lunedì 27 Marzo (report SMNA)

Commissione Finanze, lunedì 27 Marzo (report SMNA)

da Redazione

La revoca del pagamento delle bollette dell’Aass e il codice Etico del Consiglio grande e generale sono al centro del comma comunicazioni della Commissione consiliare Finanze.  

In particolare, l’opposizione presenta due Odg, il primo in tema di carobollette che richiede, tra l’altro, un provvedimento normativo che dia strumenti di sostegno a imprese e famiglie per il pagamento delle utenze, tra cui la rateizzazione dei pagamenti, e che siano riemesse le bollette una volta accertati i consumi reali degli utenti. Infine, il testo “richiede al Segretario di Stato Lonfernini, al Presidente del Consiglio di Amministrazione di Aass e al Direttore Generale Aass di trarre le dovute conseguenze, attraverso una reale assunzione di responsabilità, di tale situazione creatasi”. Con il secondo Odg, Rf e Libera rivolgono l’invito al Presidente della Commissione consiliare permanente Finanze “ad aderire integralmente al codice etico, così come già fatto da tutti gli altri consiglieri, dichiarando tutte le sofferenze a lui riferibili anche se in capo a società di cui è socio o amministratore”.

Entrami gli Odg sono respinti: il primo in tema di bollette con 12 voti contrari e 5 favorevoli, il secondo sul codice etico (a cui non partecipa al voto del presidente della Commissione) è respinto con 11 voti contrari e 5 favorevoli.   

La seduta prosegue con il riferimento del Segretario di Stato per le Finanze e il Bilancio, Marco Gatti, sulle linee guida generali di modifica dello Statuto di Banca Centrale e con l’Audizione dei vertici di Bcsm, il presidente Catia Tomasetti e il Dg Andrea Vivoli. Terminati i loro interventi, la seduta del pomeriggio si conclude.

SMNA

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento