Home Notizie del Giorno I Capitani Reggenti Berti e Ciavatta in visita a tutte le strutture ISS

I Capitani Reggenti Berti e Ciavatta in visita a tutte le strutture ISS

da Alessandro Carli

Gli Ecc.mi Capitani Reggenti Maria Luisa Berti e Manuel Ciavatta hanno completato, con la visita al Casale La Fiorina, il fitto programma di appuntamenti per portare i tradizionali auguri di Natale a tutte le strutture assistenziali dell’Istituto Sicurezza Sociale.

Ad accompagnare le più alte cariche dello Stato il Segretario di Stato per la Sanità e Sicurezza Sociale Roberto Ciavatta, dopo quasi 3 anni di assenza a causa del perdurare della pandemia da Covid-19.

Visite che vogliono essere anche un segnale per un graduale ritorno alla normalità, e che hanno rappresentato l’occasione per conoscere meglio le attività delle varie strutture, ringraziare tutto il personale per l’attività che viene svolta quotidianamente – soprattutto nei difficili anni pandemici – e poter valutare con attenzioni possibili progetti di sviluppo futuri. 

I primi a ricevere i Capi di Stato, Maria Luisa Berti e Manuel Ciavatta, unitamente alla presenza anche del Capitano di Castello di Borgo Maggiore, Barbara Bollini, erano stati durante la scorsa settimana gli utenti dello Sportello Disabilità, alla presenza del direttore sanitario dell’ISS Sergio Rabini e della responsabile del Servizio Disabilità e Assistenza Residenziale Francesca Civerchia.

Successivamente le visite avevano toccato il “Colore del Grano”, “Laboratorio Atelier le Mani”, il “Centro il Libeccio” e poi gli ospiti del Centro Ricreativo e del Centro Diurno del Servizio Territoriale Domiciliare alla presenza della dirigente Simona Casagrande, e infine la RSA a Fiorina alla presenza del Direttore dell’Assistenza Residenziale Anziani Cinzia Cesarini.

In ogni struttura i Capitani Reggenti sono stati accolti con grande emozione da parte degli ospiti, che anche avuto modo di illustrare alcune delle attività svolte e ringraziare la Reggenza per l’attenzione rivolta.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento