Home Notizie del Giorno Il Segretario di Stato Belluzzi ha incontrato l’Ambasciatore del Vietnam

Il Segretario di Stato Belluzzi ha incontrato l’Ambasciatore del Vietnam

da Redazione

Ha avuto luogo il 20 ottobre – presso la Segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura – il colloquio tra il Segretario di Stato Andrea Belluzzi e l’Ambasciatore del Vietnam in Italia e presso la Repubblica di San Marino Sua Eccellenza Duong Hai Hung.

L’incontro, che si è svolto in un clima amichevole e fattivo, si inserisce nell’ambito delle celebrazioni per il quindicesimo anniversario delle relazioni diplomatiche tra San Marino e il Vietnam.

Nel corso del colloquio Belluzzi e Hai Hung si sono confrontati sul tema della cooperazione bilaterale nei settori dell’educazione, della cultura, dell’università e della ricerca scientifica per promuovere e accrescere le relazioni tra i due Paesi.

‘Sono al lavoro in ambito universitario per costruire percorsi specifici di collaborazione in materia di scambio di docenti e studenti, spero i nostri giovani avranno l’opportunità di conoscere le rispettive culture -, ha detto Belluzzi all’Ambasciatore Hai Hung.

Entrambi si sono detti aperti e pronti a costruire percorsi concreti e a sottoscrivere un Memorandum of Understanding, a livello ministeriale prima, per porre le basi, e tra Università poi, per accelerare lo scambio tra studenti e professori.

Al termine del colloquio, il Segretario Belluzzi e l’Ambasciatore Hai Hung si sono recati presso la Biblioteca di Stato dove sono stati accolti dal Direttore degli Istituti Culturali Paolo Rondelli. Qui è avvenuto uno scambio di testi e pubblicazioni che andranno a impreziosire le biblioteche e il patrimonio culturale dei rispettivi Paesi.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento