Home NotizieSan Marino Fixing nr. 25: ANIS chiede riforme e sviluppo per il Paese

Fixing nr. 25: ANIS chiede riforme e sviluppo per il Paese

da Redazione

San Marino Fixing numero 25 è in edicola da venerdì 1° luglio a 1,50 euro. In primo piano l’assemblea dell’ANIS tra riforme, sviluppo per il Paese e il confronto sui risultati ottenuti, dal contratto Industria alle liberalizzazioni sulle assunzioni. Poi le sferzate alla politica per i ritardi. Osservatorio ANIS: ricavi in forte ripresa, ma ora l’incertezza frenerà gli investimenti e l’occupazione.

All’interno del giornale ampio spazio all’economia, al fisco, alle imprese, all’ambiente, all’energia e al commercio.

Occupazione in crescita trainata dall’industria. Il cruscotto dell’UPECEDS di maggio: +1.000 lavoratori nel privato rispetto a 12 mesi prima. I dipendenti delle attività manifatturiere sono aumentati di 280 unità.

Calcolo dell’IRAFE: ecco le domande più frequenti. L’Ufficio Tributario risponde ai dubbi sui capitali detenuti all’estero. Il rimpatrio delle somme, invece, può avvenire solo entro il 30 settembre.

Contenimento dei costi delle utenze, il decreto numero 92 del 2022 punta concretamente a equilibrare gli aumenti. Dagli interventi di sostegno alla dilazione e decurtazione.

Prezzo del gas in aumento: i costi dei nuovi scaglioni. Le tariffe in vigore dal 1° luglio: sono tre le classi di consumo per quello tecnologico. L’Autorità di Regolazione per i Servizi Pubblici e l’Energia: i criteri di valutazione adottati.

San Marino Outlet soffia la sua prima candelina. Il 24 giugno ha festeggiato l’anno di attività con musica dal vivo. Per l’estate sono previste nuove aperture e una lunga serie di iniziative

Lo speciale cultura si apre con i 90 anni della prima corsa sulla linea ferroviaria a scartamento ridotto che collegava Rimini a San Marino. E ancora: Corrado Cagli, pittore e raffinato saggista. L’opera “The Arunda Boat” esposta nella Galleria Nazionale San Marino. In un saggio “invocò” la collaborazione tra l’architettura e il pennello. Consorzio Terra di San Marino, “Il turista e il contadino”: appuntamento sulla terrazza del Nido del Falco dal 4 al 7 agosto per conoscere i prodotti enogastronomici delle sei filiere. Con “Cuore all’ombra” Daniela Malpeli entra nella psicologia introspettiva di una donna. Ode alla consapevolezza delle nostre imperfezioni. È l’unica arma che abbiamo per affrontare le situazioni più irritanti. Pronunciate un sonoro “Ma chi se ne importa” seguito da un bel sorriso scrive Simona Bisacchi.

Completano il numero 25 di San Marino Fixing le rubriche di Radio 24 Il Sole 24 Ore e di IAM srl “(Piccole, importanti pratiche per non sprecare l’acqua”).

“Lo spiraglio sull’IVA si allarghi” è il titolo dell’editoriale a firma del direttore Daniele Bartolucci.

Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento