Parte oggi la missione in Portogallo del Segretario di Stato per l’Industria, l’Artigianato, il Commercio, la Ricerca Tecnologica e la Semplificazione Normativa della Repubblica di San Marino Fabio Righi che nei prossimi giorni sarà impegnato nei lavori della XXVIII Conferenza Ministeriale di Eureka che si terrà durante la presidenza portoghese a Estoril, nei pressi di Lisbona, il 21 e il 22 giugno 2022.
Eureka è la più grande rete pubblica al mondo per la cooperazione internazionale in materia di R&S e innovazione, presente in oltre 45 Paesi. I Paesi membri di Eureka sono responsabili di un terzo del PIL mondiale, con una popolazione di quasi un miliardo di persone. Oggi Eureka è più importante che mai, soprattutto in termini di piattaforma vitale per promuovere la ricerca e l’innovazione cooperativa e orientata al mercato.
A margine della Conferenza, l’agenda del Segretario Righi prevede alcuni incontri bilaterali con ministri omologhi di altri Paesi europei partecipanti all’appuntamento portoghese.
Righi rientrerà a San Marino nella giornata di giovedì.