Home Dal giornale Colombini protagonista al Salone del Mobile di Milano

Colombini protagonista al Salone del Mobile di Milano

da Daniele Bartolucci

Colombini Group partecipa alla 60esima edizione del Salone del Mobile.Milano 2022, in programma dal 7 al 12 giugno in Fiera Milano a Rho, con tutti i propri marchi: Febal Casa, Rossana, Colombini Casa, Bontempi Casa e, per la prima volta, Colombini Group Contract. Il Gruppo, con oltre 2.700mq complessivi di stand, è tra i principali espositori della fiera, durante la quale verranno presentate numerose novità di prodotto anche attraverso la condivisione dei valori chiave della manifestazione: qualità, innovazione, bellezza e, oggi più che mai, sostenibilità. Il Gruppo è inoltre presente al Fuorisalone di Milano.

Colombini Group ha scelto di essere presente al Salone del Mobile di quest’anno con grande forza per dare un segnale al mercato, convinto di voler essere un operatore industriale che supporta questa importante fiera per la filiera Legno-Arredo e la città di Milano.

TAGLIO DEL NASTRO CON IL SEGRETARIO ALL’INDUSTRIA

L’inaugurazione dell’area espositiva del brand Colombini Casa è avvenuta il 7 giugno alla presenza del Presidente del Gruppo Emanuel Colombini, dell’Amministratore Delegato Giovanni Battista Vacchi e alla presenza del Segretario di Stato per l’Industria, Artigianato e Commercio, la Ricerca Tecnologica e la Semplificazione Normativa Fabio Righi.

“E’ con immenso piacere inaugurare lo spazio espositivo Colombini Casa al Salone del Mobile.Milano 2022 alla presenza del Segretario di Stato”, ha commentato Emanuel Colombini, Presedente del Gruppo Colombini, “perché è un segnale di grande vicinanza al nostro Gruppo e al settore. La nostra presenza a questa importante manifestazione, che finalmente riparte, quest’anno è molto forte. Siamo tra i principali espositori con oltre 2.700 mq di stand e tutti i nostri brand”.

‘Ringrazio il Presidente Emanuel Colombini per l’invito”, ha commentato prima del taglio del nastro congiunto il Segretario Righi, “non potevo mancare oggi a questa importante occasione che segna la ripartenza, trovo sia un segnale fondamentale e doveroso, oltre che un piacere in nome dell’amicizia che ci lega, essere come istituzione al fianco delle imprese, primi ambasciatori della Repubblica di San Marino nel mondo. Grazie e complimenti per il lavoro che fate e per ciò che rappresentate dentro e fuori i confini del nostro Paese”.

GLI SPAZI ESPOSITIVI E I BRAND DEL GRUPPO

Gli spazi espositivi dei singoli brand si dividono tra Eurocucina, nel padiglione 11 dove saranno presenti Febal Casa e Rossana, e Salone del Mobile nel padiglione 8 con Colombini Casa, Colombini Group Contract e Bontempi Casa.

In dettaglio, lo stand Colombini Casa, nel padiglione 8 – D23 D27 E22 E26, è un ambiente fluido di 820 mq dove sono presentati spazi casa che proporranno una visione d’insieme calda e accogliente.

Lo spazio espositivo Febal Casa, invece, con i suoi 700 mq nel padiglione 11 – D19 E20, presenta un progetto abitativo completo suddiviso in tre macro-zone dove i visitatori potranno lasciarsi trasportare attraverso diverse situazioni, dalla cucina alla zona giorno alla zona notte, un vero e proprio total living che utilizza ed esalta gli spazi. Febal Casa presenta a Milano anche LIBESKIND022, la nuova collab di madie realizzata dal brand in partnership con Daniel Libeskind, figura internazionale dell’architettura e del design urbano.

Lo stand Rossana, circa 160 mq nel padiglione 11 – D3 E26, si sviluppa  intorno all’idea di uno spazio espositivo che pone al centro il dialogo tra materia e luci. Un’idea legata alla purezza delle origini naturali della materia, dove i modelli risalteranno nella loro bellezza.

Bontempi Casa, nel padiglione 8, A21 – B24, propone nei suoi 880 mq di stand più ambienti in un unico spazio, un concept con cui si presenta mostrandone gli spazi abitativi in tutta la loro essenza. L’esposizione è divisa in zone d’arredo legate tra loro dalla nuova visual identity del marchio e mostra i prodotti iconici con una nuova immagine coordinata e diverse sorprendenti novità. Ampio spazio è dedicato alla nuova Collezione Divani, dai sistemi modulari, pensati per stare a centro stanza e rispondere a diverse esigenze compositive, a quelli lineari, dalle linee morbide, le forme circolari, i profili stondati per trasmettere una sensazione avvolgente e di comodità, con accessori aggiunti utili al relax e alla socialità.

Colombini Group Contract, infine, è presente per la prima volta al Salone del Mobile, nel padiglione 8 D29 E28 dove propone nei suoi 200 mq diverse soluzioni progettuali di arredo per i principali settori di riferimento in cui opera in tutto il mondo: residenziale (built to rent, co-living), Student Housing e Senior Living; Hospitality e Uffici. In particolare con riferimento al segmento Housing & Hospitality, Colombini Group Contract, presenta due show apartments, uno di 140 mq e uno di 70 qm, completamente realizzati con il Total living Febal Casa in via Fatebenefratelli a Milano nello stesso stabile del flagship del brand.

FEDERICA PELLEGRINI SUL TRAM FEBAL CASA

Federica Pellegrini, ospite d’onore Febal Casa al Fuorisalone 2022, è stata la prima passeggera del tram Febal Casa, lo speciale evento itinerante ideato per ospitare i visitatori del Fuorisalone durante gli spostamenti nelle zone più glamour di Milano.

La campionessa olimpica, scelta da Febal Casa quale ospite d’onore perché condivide con il brand un universo di valori quali impegno, scelte di stile e eccellenza nelle performance, ha inaugurato il tram completamente personalizzato e allestito Febal Casa, un’eccezionale “destination” per vivere il Fuorisalone e per realizzare scatti esclusivi da condividere in real time sui social. Per sottolineare l’identità entertainment del progetto Febal Casa, durante tutta la settimana, sul tram verranno proposti dj set, karaoke e gaming in collaborazione con Nintendo (sarà infatti possibile giocare con Nintendo Switch grazie a due televisioni che permetteranno la condivisione real time del gioco). 

Febal Casa al Fuorisalone, oltre al tram, ospiterà presso il flagship store Febal Casa di Brera lo chef Ernst Knam, ambassador Electrolux per una serata di show cooking, e l’interior designer Marijana Josifoski (@chroniclesoflivi) per workshop a tema.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento