Home NotizieSan Marino Fixing nr. 11: nuovo PRG entro ottobre, i “paletti” per lo sviluppo

Fixing nr. 11: nuovo PRG entro ottobre, i “paletti” per lo sviluppo

da Redazione

San Marino Fixing numero 11 è in edicola da giovedì 24 marzo a 1,50 euro. In primo piano il nuovo PRG, che verrà presentato entro ottobre: i “paletti” per lo sviluppo. Canti (Territorio) pronto ad “aggiornare assieme” il progetto di Boeri. La maggioranza, con un OdG, rimette tutto in chiave più economica.

Covid: le mascherine ora sono “solo vivamente consigliate”. Con il Decreto Delegato numero 36 del 2022 “finisce” l’obbligo. Permangono però i documenti di certificazione sanitaria per alcune attività.

Fitch conferma il rating BB+ e outlook “stabile”. L’agenzia: il PIL pro capite però è più vicino alla mediana “AAA”. Nel rapporto si parla anche di “ripresa economica” anche se pesano i NPL.

Imprese, le sperimentazioni di fasi successive alla I. Bioequivalenze e biodisponibilità al centro del Decreto Delegato numero 31 del 2022. Dalle modalità di accreditamento alle strutture legittimate e all’organizzazione della struttura.

Inquinamento da navi, anche il Titano dice no. San Marino ha deciso di aderire al Protocollo internazionale del 1997. Un passo necessario per procedere alla certificazione delle imbarcazioni.

Vino biologico protagonista, Bioagrotech vola al Vinitaly. Oltre ai prodotti verranno presentati i risultati delle nuove sperimentazioni sulla vite. Dal 10 al 12 aprile la fiera più importante del settore: un intero Padiglione è dedicato al Bio.

Francobolli e monete uniscono Titano ed Expo. Grande successo per l’evento dedicato alla tradizione sammarinese. La Repubblica è infatti un punto di riferimento per filatelia e numismatica.

Nuove regole per collegi sindacali e per revisori. Consiglio Grande e Generale: le stabilisce la Legge nr 37 del 2022. Entrerà in vigore all’inizio di aprile: nei dettagli requisiti e incompatibilità.

San Marino Rally, già tutto pronto per le “nozze d’oro”. L’8 e il 9 luglio si terrà sul Titano la 50esima edizione della prestigiosa gara sportiva. Tra i VIP che hanno partecipato alla manifestazione anche il sammarinese Massimo Ercolani.

Completano il numero 11 di San Marino Fixing la rubrica di Radio 24 Il Sole 24 Ore; “Fridays For Future” insieme alla Segreteria al Territorio con cinque serate a tema; Stress idrico, World Resources Institute, “La Repubblica di San Marino è a rischio”; l’ISS ha avviato uno studio sperimentale per la cura dei disturbi cognitivi post-Covid; Museo Pinacoteca San Francesco, la mostra “Napoleone, la Repubblica, le Repubbliche”.

“Istituzione ‘ferita’, ma da chi?” è il titolo dell’editoriale del direttore Daniele Bartolucci.

Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento